21.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 26 Settembre 2022
HomeCronacaBari, travolto da un autobus mentre attraversa sulle strisce: muore 87enne su...

Bari, travolto da un autobus mentre attraversa sulle strisce: muore 87enne su via Capruzzi

Notizie da leggere

L’impatto è stato violento, tanto da causarne la morte. Questa mattina, poco dopo le 9.00, un uomo di 87 anni è deceduto dopo essere stato investito da un autobus della linea Starbus nel primo tratto di viale Ennio, ad angolo con l’estramurale Capruzzi.

Secondo le prime informazioni raccolte, pare che lo sfortunato anziano stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali e, per cause ancora in fase di accertamento, sia stato sbalzato dall’autobus che aveva appena imboccato la curva.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che hanno trasportato l’87enne al Policlinico di Bari. Una volta giunto al Pronto soccorso, l’uomo è deceduto a causa delle gravi ferite riportate. Agli agenti della Polizia Locale, che hanno momentaneamente bloccato il traffico di ingresso in viale Ennio, il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Sarà accertata attraverso i rilievi sul bus, posto sotto sequestro, quelli in strada sul luogo dell’incidente, le testimonianze di eventuali testimoni e immagini di telecamere la dinamica dell’investimento mortale. L’indagine della Polizia locale è coordinata dal pm di turno Alessandro Donato Pesce, il quale nelle prossime ore aprirà formalmente un fascicolo per omicidio colposo e valuterà – all’esito dei primi accertamenti – se disporre l’autopsia e ulteriori verifiche tecniche.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!