/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Armi, droga e il kit del perfetto piromane nel giardino di un condominio a Giovinazzo: denunciato 20enne incensurato

Armi, droga e il kit del perfetto piromane nel giardino di un condominio a Giovinazzo: denunciato 20enne incensurato

Potrebbe essere riconducibile agli ultimi eventi incendiari che hanno interessato Giovinazzo nel mese di gennaio, il ritrovamento effettuato nella notte scorsa dai Carabinieri di Molfetta: i militari, nel corso di alcune perquisizioni all’interno di un giardino condominiale, si sono imbattuti in un vero e proprio kit da piromane costituito da tre bottigliette di plastica colme quasi sino all’orlo di benzina, 17 metri di cavo miccia, 40 grammi di polvere da sparo e 450 grammi di zolfo. Il materiale era avvolto in tre felpe, rigorosamente nere odoranti di combustibile e tre maschere di carnevale da fantasma.

 

Nel nascondiglio ricavato nel giardino era abilmente custodita anche una pistola calibro 8, perfettamente funzionante e con matricola abrasa, nonché diversi proiettili e centinaia di cartucce calibro 12. In un sacchetto poi, è stata trovata droga di diverso tipo, suddivisa in dosi, per un peso complessivo di 50 grammi: 25 di cocaina, 20 di hashish e 5 di marijuana.

 

I preliminari accertamenti svolti hanno permesso di deferire in stato di libertà un 20enne incensurato che risiede nel condominio. Le indagini sono condotte sotto al direzione della Procura della Repubblica di Bari.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.