Home Cronaca Noci, ristrutturano trulli senza permessi: bloccati due cantieri. Denunce per imprenditore del...

Noci, ristrutturano trulli senza permessi: bloccati due cantieri. Denunce per imprenditore del posto e professionista barese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Due cantieri edili che prevedevano la ristrutturazione o la costruzione ex novo di trulli, senza alcuna autorizzazione o senza rispettare le norme antisismiche in materia, sono stati bloccati dai carabinieri forestali a Noci, uno in contrada Rosaria e l’altro in località Pasquarosa, in una zona che è ad alto valore paesaggistico.

In località Pasquarosa sono stati scoperti lavori per la realizzazione di un fabbricato a 5 coni. Il fabbricato, ancorato con tiranti a un basamento di calcestruzzo, occupa una superficie di 86 metri quadrati e nel piano lavori era prevista anche la costruzione di una tettoia su un’area di ulteriori 54 metri quadrati. I Carabinieri hanno scoperto che i trulli erano privi di autorizzazioni e l’imprenditore di Noci che stava realizzando l’opera è stato denunciato.

Una denuncia è scattata anche per un professionista barese per violazione delle norme per la costruzione nelle zone sismiche. L’uomo stava curando la ristrutturazione di un altro complesso di trulli in contrada Rosaria.