Home Cronaca Noci, ristrutturano trulli senza permessi: bloccati due cantieri. Denunce per imprenditore del...

Noci, ristrutturano trulli senza permessi: bloccati due cantieri. Denunce per imprenditore del posto e professionista barese

Due cantieri edili che prevedevano la ristrutturazione o la costruzione ex novo di trulli, senza alcuna autorizzazione o senza rispettare le norme antisismiche in materia, sono stati bloccati dai carabinieri forestali a Noci, uno in contrada Rosaria e l’altro in località Pasquarosa, in una zona che è ad alto valore paesaggistico.

In località Pasquarosa sono stati scoperti lavori per la realizzazione di un fabbricato a 5 coni. Il fabbricato, ancorato con tiranti a un basamento di calcestruzzo, occupa una superficie di 86 metri quadrati e nel piano lavori era prevista anche la costruzione di una tettoia su un’area di ulteriori 54 metri quadrati. I Carabinieri hanno scoperto che i trulli erano privi di autorizzazioni e l’imprenditore di Noci che stava realizzando l’opera è stato denunciato.

Una denuncia è scattata anche per un professionista barese per violazione delle norme per la costruzione nelle zone sismiche. L’uomo stava curando la ristrutturazione di un altro complesso di trulli in contrada Rosaria.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo