/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Lotta alla contraffazione in Puglia, sequestrati in due giorni 4 milioni di articoli falsi: 44 denunce - IL VIDEO


Lotta alla contraffazione in Puglia, sequestrati in due giorni 4 milioni di articoli falsi: 44 denunce - IL VIDEO

Quattro milioni di articoli sequestrati in soli due giorni, 44 denunce all’Autorità Giudiziaria. È il bilancio del piano straordinario di interventi, disposto nei giorni scorsi dalla Guardia di Finanza in tutta Puglia. Nel mirino delle fiamme gialle beni di primo consumo, abbigliamento ma a anche cosmetici, articoli di elettronica e migliaia di false etichette di noti marchi di moda. Il piano di interventi è stato supportato dal nuovo “Sistema Informativo Anti Contraffazione”, la cui sede centrale si trova nel capoluogo pugliese.

 

Si tratta di un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea e affidato dal Ministero dell’Interno alla Guardia di Finanza. Questa piattaforma tecnologica consente un’attività di analisi e controllo in tema di contrasto e lotta alla contraffazione, realizzata mediante applicativi che assolvono funzioni informative per i consumatori, di collaborazione tra le istituzioni e le aziende, nonché di cooperazione tra gli attori istituzionali.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.