Home Cronaca Altamura, 500 chili di formaggi avariati pronti per essere venduti al pubblico...

Altamura, 500 chili di formaggi avariati pronti per essere venduti al pubblico in un market: due denunce

Circa 500 chili di formaggi sono stati sequestrati dai Carabinieri Forestali al termine di una specifica attività ispettiva a carico di un supermercato di Altamura.

Il formaggio, tipo Grana Padano DOP declassato a semplice formaggio duro italiano per non conformità al disciplinare di produzione, presentava marcate deformazioni sulla crosta per asportazione di porzioni avariate e successivo trattamento termico in superficie, e una diffusa presenza di muffe di nuova formazione.

Il provvedimento dei carabinieri, quindi, si è reso necessario per accertata detenzione e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione a danno della salute del consumatore.

Due gli imprenditori denunciati: uno di Ruvo di Puglia, per aver commercializzato all’ingrosso gli alimenti, l’altro di Altamura, per la loro vendita al dettaglio.

[bt_slider uid=”1521108796-5aaa473c00bb5″ target=”_blank” width=”0″ crop=”no” thumbnail_width=”800″ thumbnail_height=”600″ show_title=”no” centered=”yes” arrows=”yes” pagination=”bullet” autoplay=”5000″ speed=”600″][bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/form1222.jpg” title=”form1222.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/form1 11.jpg” title=”form1 11.jpg” link=”” parent_tag=”slider”] [bt_image src=”images/bt-shortcode/upload/form1444.jpg” title=”form1444.jpg” link=”” parent_tag=”slider”][/bt_slider]

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo