Home Economia Brochure e opuscoli pubblicitari: come stamparli in modo economico

Brochure e opuscoli pubblicitari: come stamparli in modo economico

Le brochure sono degli strumenti di marketing cartaceo fondamentali. Anche se negli ultimi anni sono stati aperti nuovi canali per la comunicazione aziendale e il mondo del web ha rivoluzionato il modo di concepire la pubblicità, è innegabile che brochure ed opuscoli continuino ad essere ampiamente utilizzati. Questo perché attraverso il web marketing si riesce a raggiungere solamente una parte del proprio pubblico, mentre i prodotti cartacei continuano ad essere di maggior impatto anche per coloro che non utilizzano le moderne tecnologie. Insomma: gli opuscoli difficilmente passeranno di moda e se lo faranno accadrà tra molti anni!

Chiunque voglia promuovere la propria attività o i propri servizi ha bisogno di comunicare in modo efficace con il suo pubblico di riferimento e non c’è modo migliore per farlo se non con una brochure completa di ogni informazione! A differenza dei flyer, che possono contenere poco testo e che quindi si riducono ad una pubblicità d’impatto, le brochure possono essere utilissime per illustrare un determinato prodotto o servizio perché sono composte da più pagine e quindi si ha più spazio a disposizione.

Come realizzare e stampare brochure economiche

Assodato quindi che stiamo parlando di prodotti utilissimi, rimane un punto da chiarire. Per realizzare e stampare degli opuscoli aziendali efficaci non serve rivolgersi ad un professionista e nemmeno spendere un sacco di soldi! Al giorno d’oggi esistono servizi online che consentono di produrre delle brochure professionali in modo semplice ed intuitivo, ma soprattutto economico. Non vale la pena quindi contattare la tipografia della propria città, perché i prezzi sono decisamente più alti e la qualità di certo non è superiore.

Se non siete esperti del settore o grafici professionisti, vi consiglio di provare a realizzare e stampare i vostri opuscoli pubblicitari con una tipografia come print24. Personalmente mi sono trovato molto bene, sia per quanto riguarda l’impostazione della grafica sia per quanto riguarda il servizio di stampa, veloce, di qualità ed economico!

Sul portale di questa tipografia potete trovare una sezione dedicata proprio alla realizzazione della grafica: non avrete bisogno quindi di rivolgervi ad un grafico professionista e potrete realizzare i vostri opuscoli in completa autonomia, senza il rischio di commettere i soliti errori da principiante! Vi basterà inserire il logo, il testo e tutto quello che volete all’interno dell’area di disegno, senza preoccuparvi di margini e via dicendo che sono aspetti che solitamente dovrebbero essere considerati.

Una volta che avrete terminato l’impostazione grafica, non vi rimane che inviare il tutto in stampa e anche qui le possibilità sono infinite. Potete scegliere la tipologia di carta, lo spessore, le eventuali finiture, il numero di copie e via dicendo in tutta libertà. Questo è un servizio davvero eccellente, che personalmente mi sento di consigliare perché io per primo ho avuto modo di provarlo. Vi garantisco che risparmierete moltissimo!

La qualità di stampa è molto elevata, il servizio di spedizione veloce e puntuale. Cosa volere di più? Provare per credere: sicuramente una volta che avrete capito come funziona non avrete più problemi e stamperete sempre il vostro materiale pubblicitario su questo sito web!

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo