Home Economia Generare biglietti da visita con Shopify

Generare biglietti da visita con Shopify

Avere biglietti da visita in tempi rapidi e dopo averli creati personalmente. Partiamo da un presupposto: in piena epoca di multimedia dove si assiste ad una cora esasperata verso tutto ciò che è virtuale, ovvero che viaggia sul web, c’è ancora spazio (e neanche poco) per prodotti tradizionali.
Si fa qui riferimento soprattutto a strumenti di cancelleria o di tipografia che non potranno mai essere sostituiti. Prendiamo i biglietti da visita, ancora oggi lo strumento per eccellenza, il più efficace quando si parla di scambiarsi contatti in ambito lavorativo e creare relazioni utili poi a sviluppare collaborazioni.
Il biglietto da visita non può quindi essere sostituito, a cambiare è in caso la metodologia che si utilizza per realizzarli. Se un tempo ci si doveva recare fisicamente presso una tipografia, oggi si può fare tutto direttamente online anche in modalità fai da te. E una realtà che fornisce questi servizi è Shopify.
Esattamente il gigante dell’ecommerce, una delle piattaforme più utilizzate al mondo per realizzare siti internet di vendita e piattaforme marketplace. Ebbene proprio Shopify mette a disposizione dell’utente, tra i tanti strumenti free, anche un software per creare il proprio prodotto: un generatore di biglietti da visita con Shopify per tutti coloro i quali abbiano impellenze di questo genere e vogliano provare a fare tutto in autonomia.

Sulla piattaforma di Shopify possono essere creati e mandati in stampa, con grande facilità, biglietti da visita della propria azienda; un servizio collaterale da aggiungersi a quelli basilari offerti di creazione proprio sito ecommerce e che va letto quindi in un’ottica più ampia di promozione del brand a 360 gradi.
Quello che caratterizza Shopify è al semplicità con la quale si possono gestire tutti i passaggi che prevedono la creazione di un sito online di vendite: bastano pochi minuti per realizzare un ecommerce e, soprattutto, non occorrono particolari conoscenze informatiche per poterlo poi andare a gestire ed aggiornare.
Con la relativa app sarà possibile poi andare a gestire tutte le attività legate al sito navigando tra i tanti strumenti gratuiti a disposizione; come nel caso di quello che prevede proprio la realizzazione di biglietti da visita legati al portale stesso. Strumenti importanti per quanto strano possa sembrare un momento storico in cui, come dicevamo, si assiste ad una diffusione incontrollata del web marketing ed ogni forma di pubblicità sembra dover passare necessariamente per la rete.
il biglietto da visita resiste in questo panorama attuale ed è lo strumento più adatto per promuoversi con nuovi clienti potenziali.
I biglietti da visita che si possono realizzare con il generatore messo a disposizione da Shopify sono altamente personalizzabili, così da poter includere i dati della azienda e il logo, elemento fondamentale in materia di marketing. Il tutto andando anche a risparmiare qualcosa in termini di costi dato che l’intero processo sarà portato avanti in modalità fai da te, quindi utilizzando direttamente la piattaforma e senza dover chiedere supporto ad alcun operatore.
Partendo dal fatto che non può essere in alcun modo presa sotto gamba l’importanza di avere un biglietto da visita che parli della nostra azienda e che sia il più possibile personalizzato, si comprende meglio l’importanza di tale strumento che è stato messo a disposizione da Shopify; un brando noto ai più per la piattaforma che mette a disposizione degli utenti alla ricerca di soluzioni per aprire un negozio online ma che, da qualche tempo, ha ampliato la platea dei suoi servizi includendo anche la realizzazione di biglietti da visita. Il tutto attraverso un percorso che l’utente può condurre in modo personale, senza quindi dover pagare alcun servizio ad un operatore.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo