Home Economia Noleggio auto Puglia: le offerte più interessanti per Bari e Brindisi

Noleggio auto Puglia: le offerte più interessanti per Bari e Brindisi

Noleggia un’auto in Puglia e visita la costa dal Gargano al Salento

Muoversi in aereo può essere molto vantaggioso anche in alta stagione, grazie alle tariffe economiche proposte dalle principali compagnie low cost.

Con il volo, però, non si esauriscono certo le esigenze di mobilità: una volta arrivati sul posto, infatti, bisogna procurarsi un mezzo per gli spostamenti in loco, possibilmente a costi convenienti.

Se si tratta di brevi tragitti può bastare anche lo scooter, ma per avere un’autonomia più ampia la scelta migliore sono senza dubbio le quattro ruote. Il noleggio auto è una voce importante nel budget della vacanza: ecco qualche consiglio per scegliere la soluzione migliore.

Noleggio auto in Puglia

Il Salento e le più belle spiagge della Puglia sono tra le mete più gettonate dell’estate: un successo che non conosce sosta, grazie al fascino naturalistico del territorio e ai suoi vanti gastronomici e culturali. Tra i partner più affidabili per godersi le bellezze d’Italia c’è Locauto, società leader nelle soluzioni di noleggio a breve termine.

Con uffici dislocati presso i maggiori aeroporti italiani e tutte le stazioni più importanti, Locauto è un punto di riferimento anche per il noleggio auto in Puglia, con tariffe vantaggiose e modalità di prenotazione semplici e veloci, per organizzare tempestivamente gli spostamenti e godersi il piacere del viaggio senza pensieri.

Autonoleggio Bari low cost

Locauto può contare su una rete globale e servizi innovativi che spaziano dalla prenotazione online al full self service. Per effettuare il noleggio auto all’aeroporto di Bari, ad esempio, basta selezionare le proprie preferenze e la data per il ritiro e la riconsegna dell’auto, spaziando tra diverse tipologie di veicolo: compatte economiche a 5 porte con alimentazione a diesel o a benzina, berline e crossover, monovolume e station wagon.

Per le comitive più numerose sono disponibili anche spaziosi minivan a 9 posti, per un surplus di spazio e comodità.

Locauto si caratterizza per le formule di noleggio flessibile, come la possibilità di effettuare la prenotazione e la riconsegna fuori orario. I servizi extra offrono la massima libertà per organizzare la vacanza, anche in caso di un ritardo del volo o di prenotazioni last minute.

L’auto può essere ritirata anche oltre l’orario di chiusura dell’ufficio di noleggio, gestendo in tutta tranquillità la presa del veicolo anche quando si hanno i minuti contati.

Stesso discorso per la riconsegna della vettura, che può essere effettuata al di fuori degli orari di apertura standard: in questo caso basterà parcheggiare l’auto nello stallo assegnato e inserire le chiavi nel key-box. Per un’assistenza ancora più personalizzata è possibile contattare il call center, attivo tutti i giorni incluso il weekend dalle 8 alle 23.

Noleggio auto Brindisi

Altro scalo strategico per le vacanze in Puglia e nel Salento è l’aeroporto Papola Casale di Brindisi.

Anche qui è possibile contare su una stazione Locauto: una volta arrivati al Gate, basta seguire le indicazioni “Autonoleggi – Car Rental” e raggiungere a piedi l’ufficio situato all’interno del terminal a poche decine di metri di distanza. Facilmente raggiungibile è anche il parcheggio, posizionato nelle immediate vicinanze del terminal.

Anche il noleggio auto all’aeroporto di Brindisi si caratterizza per la flessibilità delle soluzioni proposte: prenotazione e riconsegna fuori orario e servizio self service per gestire il noleggio auto all’insegna della massima libertà e senza preoccupazioni.

Con Locauto si viaggia tranquilli, anche se il volo non è puntuale e se l’arrivo in aeroporto è fissato in tarda serata.

Non resta che mettere in moto l’auto, imboccare la Strada Statale 613 e partire alla conquista delle bellezze del Salento e dintorni: masserie circondate dagli ulivi dove degustare le migliori specialità tipiche, spiagge meravigliose e centri storici suggestivi come quelli di Lecce e Otranto senza tralasciare il fascino di Gallipoli.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo