Home Economia Nuovi rimedi estetici, l’ora del trucco semipermanente

Nuovi rimedi estetici, l’ora del trucco semipermanente

Anche il settore dell’estetica è un mondo che si evolve alla velocità della luce proponendo di continuo nuove soluzioni per quelle che sono le necessità degli utenti. L’esigenza di bellezza è andata crescendo notevolmente negli ultimi periodi e con essa anche il ricorso ad approcci del tutto nuovi, spesso rivoluzionari.
Indubbiamente se si prende ad esame l’ultimo periodo, da intendersi come i mesi più recenti, il nome più in voga è quello del trucco semipermanente; un trattamento che viene identificato spesso anche con il nome di trucco permanente ma che in realtà non è definitivo. In cosa consiste questo nuovo rimedio di estetica?
Si parla di dermopigmentazione, quindi di inserire sotto la pelle pigmenti di colore che vadano a dar vita ad un trucco interno; una sorta di tatuaggio che con il passare dei mesi tende a scomparire in modo naturale non lasciando quindi alcuna traccia o inestetismo una volta riassorbito del tutto. Ecco perché è più giusto parlare di trucco semipermanente ed ecco perchè questa tecnica si differenzia notevolmente dai tatuaggi, che come noto sono definitivi.
Il trucco semipermanente può essere applicato in diverse aree del viso, si parla soprattutto di labbra, contorno occhi e sopracciglia. I vantaggi per le donne che ricorrono a questo approccio sono evidenti: è possibile correggere eventuali imperfezioni del viso o difetti vari (si pensi alla mancanza di peli nelle sopracciglia o a linee irregolari; ed ancora, a labbra troppo sottili) in modo strutturale, quindi duraturo.
In sostanza con il trucco semipermanente si vanno ad ottenere i medesimi effetti che si generano con il make up tradizionale, quello caratterizzato da prodotti cosmetici, solo che lo si fa dall’interno generando quindi un effetto che tenderà a durare per mesi e mesi. E basti pensare a quanto ciò possa venire incontro a tutte quelle donne che non hanno troppo tempo da dedicare al continuo ritocco del proprio make up.
Una soluzione sempre più praticata che è stato il vero fiore all’occhiello dei trattamenti estetici degli ultimi mesi e che sta facilitando la vita di migliaia di donne. L’evoluzione dell’estetica è riuscita nel corso degli anni a perfezionare questo trattamento ed il risultato di questa crescita è che, oggi, si può ricorrere al trucco semipermanente andando ad ottenere risultati assolutamente naturali e di qualità.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo