Home Economia Locauto Elefast: il noleggio facile, dalla prenotazione al ritiro

Locauto Elefast: il noleggio facile, dalla prenotazione al ritiro

Locauto Elefast: il noleggio facile, dalla prenotazione al ritiro

La tecnologia semplifica la vita quotidiana e questo vale anche per la mobilità: car sharing e app per il noleggio auto ci hanno abituato ormai da tempo a contare sullo smartphone per organizzare i nostri spostamenti e risparmiare sul costo del viaggio. I vantaggi sono molteplici: confrontare più facilmente i costi, pianificare la mobilità in tempo reale e gestire il tutto all’insegna della flessibilità.

Tra le soluzioni più innovative c’è Locauto Elefast, lo strumento dedicato al noleggio digitale in modalità full self service. In quali situazioni può risultare utile questa applicazione e perché utilizzarla? Ecco in sintesi perché vale la pena di provarla.

Locauto Elefast: il noleggio smart fai da te

Hai mai pensato di bypassare il desk e di gestire tutte le fasi del noleggio in autonomia? Hai capito bene, proprio tutte: da quella di prenotazione al ritiro dell’auto, magari quando gli sportelli degli uffici sono presi d’assalto e non hai voglia di perdere tempo in fila. Con Locauto Elefast tutto questo è possibile: la formula full self service, infatti, è full nel vero senso del termine, ovvero automatizzata dall’inizio alla fine.

La trafila più comune è quella di prenotare l’auto online e, una volta giunti in città o atterrati in aeroporto, recarsi al banco di noleggio per completare le pratiche e farsi consegnare le chiavi. Locauto Elefast rivoluziona l’esperienza del noleggio con soluzioni rapide gestibili in toto via app, a cominciare dalla convalida dell’account fino al ritiro della vettura.

Ma cosa cambia nei fatti? Immagina ad esempio di dover ritirare l’auto in piena notte, perché il volo è atterrato in ritardo. Questo inconveniente non rappresenta un problema per chi sceglie Locauto: la app, infatti, ti guiderà fino alla vettura fornendoti tutte le istruzioni per sbloccare la portiera e metterti al volante. Un’operazione che potrai fare 24 ore su 24 e in tutta facilità.

Come? Semplicemente, sbloccando l’auto con un touch. Tutto quello che devi fare è assicurarti di attivare il sistema di geolocalizzazione e avere abbastanza batteria nel telefono. Stessa cosa per la riconsegna: inserisci le chiavi nella portiera, blocca la vettura con un touch e chiudi il contratto in autonomia. Il gioco è fatto!

Come installare e utilizzare la app Locauto

Tra i principali punti di forza di Locauto Elefast c’è il suo utilizzo intuitivo. Il primo passaggio è installare la app sul proprio dispositivo, accedendo, a seconda dei casi, al Play Store o all’Apple Store. Una volta inseriti i propri dati, è sufficiente attendere la convalida dell’account. Sarà la stessa app, infatti, a verificare la validità della patente e delle informazioni inserite, autorizzando la procedura di noleggio self service.

Sono necessari ulteriori controlli per confermare l’account o per verificare i documenti? In questo caso, potrai recarti al banco di noleggio per la prima convalida: completato questo step iniziale, non avrai più bisogno di passare per gli sportelli perché tutto sarà nelle tue mani. Dalla prenotazione al ritiro, potrai fare tutto via smartphone in pochi istanti, incluso il noleggio last minute.

Può capitare, infatti, di avere l’esigenza di affittare l’auto in tardo orario, quando tutte le compagnie di autonoleggio hanno ormai serrato i battenti. Oppure, di cambiare programma in corsa e trovarsi a riorganizzare i propri spostamenti all’ultimo minuto. Con Locauto Elefast tutto questo è possibile: appena sceso dall’aereo, ad esempio, potrai accedere all’applicazione per verificare la disponibilità della vettura mentre ti incammini dal gate verso l’uscita.

Locauto Elefast ti fornirà la targa del veicolo subito dopo aver completato il pagamento del deposito cauzionale, operazione che potrai effettuare comodamente via app. Una volta prenotata individuata e la tua auto, ti basterà seguire le indicazioni per raggiungere il parcheggio e l’area dedicata. Niente di più facile!

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo