Home Economia Estate 2020: dai vestiti agli accessori, ecco le nuove tendenze

Estate 2020: dai vestiti agli accessori, ecco le nuove tendenze

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sarà un’estate 2020 all’insegna dei colori, delle tinte pastello e delle stampe colorate, dei tessuti delicati e degli accessori più o meno stravaganti. Sono queste le principali indicazioni per quanto riguarda le tendenze dell’estate 2020 nel mondo della moda. È tempo, dunque, di rinnovare il proprio guardaroba in vista della bella stagione e di lasciarsi trasportare dalle nuove tendenze e da capi che non possono proprio mancare nel proprio outfit estivo. Capi che possiamo acquistare, così come i tanti accessori in voga in questo periodo, su Boohoo, uno dei portali più importanti nel mondo dello shopping online. Un e-commerce che offre una vasta gamma di prodotti e numerose offerte da prendere al volo, grazie ad esempio ai codici sconto Bohoo di Ansa che consentono di ottenere un risparmio ancor più netto.

I must have dell’estate

Questa sarà l’estate degli abiti a fiori, con gerani, rose e papaveri a dettar legge. Per questa estate, infatti, le passerelle di tutto il mondo propongono capi a tema floreale che mettono in risalto la femminilità di chi li indossa e che sono perfetti durante il giorno, magari abbinati con scarpe flat. E per la sera? Gli abiti floreali si prestano benissimo all’abbinamento con tacchi slimgback e le tracolle piccole ed eleganti.

Per quanto riguarda le scarpe non possono mancare le espadrillas. Stiamo parlando delle classiche scarpe di stoffa che negli ultimi anni hanno fatto faville sulle passerelle dei marchi più influenti del mondo della moda. Scarpe in corda che si prestano ai diversi abbinamenti. Per uno stile urban, ad esempio, le espadrillas sono perfette da abbinare a dei jeans cropped, magari accompagnate da una borsa abbastanza grande e colorata per uno stile estivo e colorato.

E le borse? Si sa, l’universo femminile è sempre molto attento a questo accessorio ormai indispensabile, perfetto per dare un tocco di originalità e colore a qualsiasi tipo di outfit. Quest’anno la tendenza porta verso micro-bag, ossia borse molto piccole che possono essere indossate legate al polso, oppure in vita a mo’ di cintura.

Tornano di moda anche le borse a tracolla che sono comode e di tendenza e che vanno bene per i diversi stili ed outfit. Oltre a garantire una buona capacità, le borse a tracolla possono essere abbinate in modo semplice ed efficace a dei jeans oppure a dei pantaloni morbidi, oppure a gonne a temi floreali. Perfette, dunque, da indossare in qualunque occasione, sia nel tempo libero che a lavoro.