Home Economia Conto corrente online, più sicurezza per il cliente

Conto corrente online, più sicurezza per il cliente

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

A partire dal prossimo anno saranno attive le misure varate dall’Europa per incrementare il livello di protezione degli utenti nella gestione di conti correnti e pagamenti online.

Lo strumento principale per effettuare le operazioni rimarrà sempre l’app bancaria da installare sul proprio smartphone, attraverso cui bisognerà dare conferma di pagamento tramite il POS.

Il sistema di controllo di autenticazione forte, in breve PSD2, prevede l’invio di una notifica sul proprio cellulare per la convalida del pagamento, che potrà avvenire tramite il riconoscimento facciale o dell’impronta digitale.

Una procedura che non riguarderà solo i pagamenti con carta di credito ma anche i servizi di pagamento online, quelli di informazione sui propri conti correnti, anche in forma aggregata da parte di diversi istituti di credito, e più in generale lo shopping online.

In questo senso molti istituti di credito si sono già attrezzati con sistemi innovativi in grado di tutelare la sicurezza dei propri clienti.

Tra questi spicca Ubi Banca che mette a  disposizione della propria utenza un’offerta ampia e versatile di conti correnti creati su misura per soddisfare le differenti esigenze.

Con UbiConto, il conto corrente online di Ubi Banca, si può beneficiare di numerose funzionalità e agevolazioni in base alla propria età, beneficiando di tutti i servizi offerti dall’internet banking, dalle carte di debito e dal conto corrente stesso.

UbiConto infatti può essere sottoscritto in totale sicurezza sia online, attraverso il portale della banca, sia tramite app, con il totale azzeramento del canone mensile per i primi 24 mesi.

Per i giovani under 30, il canone rimane gratuito fino al compimento del 30esimo anno, mentre per gli over 65 sono previste specifiche agevolazioni.

Tra queste, ad esempio, è contemplata la riduzione di 2 Euro sul canone fisso a fronte dell’attivazione della carta di credito Hybrid abbinata al conto o in caso di accredito di pensione o stipendio.

Anche gli under 18 trovano il loro spazio tra le offerte proposte da Ubi Banca, attraverso l’omonimo conto che consente ai più giovani di iniziare a familiarizzare con le più diffuse operazioni bancarie, sempre in totale sicurezza.