Home Economia Tendenze make up autunnale, i prodotti da avere e i colori da...

Tendenze make up autunnale, i prodotti da avere e i colori da preferire

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Se d’estate si preferisce un trucco basic, l’arrivo dell’autunno porta con sé nuances calde e avvolgenti che ricordano i colori della terra.

Con la nuova stagione non si cambiano solo i vestiti nell’armadio, ma anche i trucchi e i prodotti nel proprio beauty. Proviamo a tracciare una panoramica dei trend della prossima stagione prendendo spunto dalle proposte di Abiby, sempre in prima linea in fatto di ultime tendenze e novità dal mondo beauty.

Le tendenze per un make up autunnale sono tutte da scoprire, a partire dai colori.  Il focus è anche quest’anno su occhi labbra.

Ombretti e rossetti sono i prodotti di punta, da scegliere in quelle nuances che richiamano la natura che cambia. Dalle calde tonalità dell’arancione e del terra di Siena fino ad arrivare all’oro, passando per dei marroni intensi e una gamma di verdi che ricordano i boschi.

Una gamma cromatica di certo sofisticata, che ben si adatta a donne di tutte le età e a tutte le occasioni. Sarà sufficiente saper giocare con le sfumature, con le texture e con gli abbinamenti.

Partendo dal trucco occhi, i colori di tendenza sono sicuramente quelli sui toni mattonerossi. A seconda della tonalità prescelta si potrà esaltare ogni tipo di iride. Occhi azzurri, nocciola, verdi: sarà sufficiente trovare la nuance perfetta e il gioco è fatto. Chi ha la pelle estremamente chiara potrà osare anche i toni del viola, che andranno a illuminare l’incarnato valorizzando anche il colore dell’iride.

Molto bene gli ombretti dal finish opaco e dal colore pieno, come ad esempio quelli proposti da Folly Fire nella versione mono, perfetti per realizzare degli ottimi smokey eyes ma anche dei make up più easy, da sfoggiare tutti i giorni.

Chi desidera dare un punto di luce al suo make up potrà scegliere un ombretto oro, colore prezioso e versatile che valorizza tutti i trucchi e tutti gli occhi. Chi vuole osare con un effetto riflettente può scegliere un ombretto in crema come quello di Phase Zero nella tonalità Smudge o Star Girl. Questa tip permetterà di illuminare e allargare lo sguardo, rendendolo magnetico.

Il make up occhi perfetto è sempre delineato da una matita nera o marrone, a seconda delle proprie preferenze, o da un eyeliner se si vuole ottenere un effetto finale più  definito ed elegante. Per un’applicazione a prova di sbavature l’Eyeliner in Gel INKcredible Waterproof di Laura Geller è sicuramente il prodotto più adatto: si applica come una matita, ma dura tutto il giorno.

E per definire lo sguardo ciglia finte o tanto mascara incurvante, come il Lashes-Up di Guudcure o il Punk Volumizer di Doucce, e un bellissimo look autunnale è servito.

Per le labbra, invece, si consigliano texture opache e cremose. La parola d’ordine è comfort anche quando si parla di rossetto. Le tonalità? Rosso e mattone sono i grandi classici dell’autunno che si riconfermano vincenti anche quest’anno, per non parlare del Coca Cola Red, che si preannuncia un vero e proprio must have della stagione.

Quindi non possono mancare nel proprio beauty prodotti come il rossetto matt alla Vitamina E di Mayy Cosmetics o la tinta opaca di Lord&Berry, che declinati nelle intense tonalità autunnali danno il giusto carattere alle labbra, per un trucco sensuale e deciso.