Home Economia Bari, L’aperitivo con il San Daniele DOP è in una food box...

Bari, L’aperitivo con il San Daniele DOP è in una food box gourmet

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Il settore Horeca, acronimo di Hotellerie restaurant café, senza dubbio è tra i settori più colpiti dall’emergenza sanitaria ancora in corso che ha limitato in maniera importante i nostri spostamenti. Oltre alle difficoltà connesse all’imposizione di fasce orarie per l’apertura, i ristoratori si sono anche trovati alle prese con la necessità di rivoluzionare spazi e servizi nel nome del distanziamento sociale e delle nuove norme igieniche e sanitarie.

Per destreggiarsi in questo difficile momento storico si sono cercate strade alternative, come ad esempio la realizzazione di speciali box food per l’aperitivo da recapitare tramite il pratico servizio di ‘delivery’. Quello dell’aperitivo, si sa, rappresenta infatti un momento di grande convivialità a cui per il momento dobbiamo rinunciare per rispetto delle norme in materia di salute pubblica.

Il Prosciutto di San Daniele, alfiere del made in Italy a livello internazionale e icona assoluta del gusto, scende in campo a sostegno delle realtà della ristorazione con un’iniziativa speciale e dedicata proprio al momento dell’aperitivo.

Un progetto concreto che sostiene il mondo della ristorazione anche a Bari

L’iniziativa lanciata dal Prosciutto di San Daniele si chiama Aria di San Daniele @Home e punta a supportare un settore cardine della nostra economia così duramente colpito dall’emergenza sanitaria. Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sceglie quindi di reinventare il tour ‘Aria di San Daniele’ – che quest’anno sarebbe arrivato alla sua quarta edizione – andando a toccare 7 città simbolo della Penisola. Tra queste c’è anche la città di Bari che prende parte all’iniziativa con un totale di 7 ristoranti.

Il nuovo servizio di food delivery Aria di San Daniele @Home è consultabile sul portale aperitivosandaniele.it: l’obiettivo del progetto è portare l’happy hour “gourmet” direttamente a casa.

In che modo? Basta consultare il sito, inserire il proprio cap per verificare le box disponibili nella propria zona e finalizzare l’acquisto. Attualmente i cap per cui è attivo il servizio di delivery sono: 70121, 70122, 70123, 70124, 70125, 70126, 70127, 70128, 70131, 70132, 70020, 70016, 70126, 70021, 70131, 70132, 70054. Il servizio è in fase di implementazione per i restanti cap, resta comunque possibile acquistare la food box e selezionare l’opzione di ritiro direttamente nel ristorante scelto.

Tutto questo è reso possibile grazie a una stretta sinergia sviluppatasi negli ultimi anni con le migliori realtà della ristorazione italiana che hanno partecipato al tour gastronomico. Quest’ultimo, dunque, si reinventa in un servizio di food delivery pensato per la consegna di box personalizzate ricche di gusto e tipicità. Il progetto del San Daniele DOP punta a sostenere con un impegno concreto il mondo della ristorazione: tutti i proventi che deriveranno dalla vendita delle speciali box andranno infatti ai locali che prendono parte all’iniziativa.

Il rito dell’aperitivo incontra l’atmosfera natalizia

Mentre il conto alla rovescia alle festività natalizie entra rapidamente nel periodo più caldo, l’iniziativa del Consorzio del Prosciutto di San Daniele punta a offrire un modo attuale per gustare il momento dell’aperitivo nel nome della convivialità, anche se in modalità “casalinga”.  E se volete regalare la food box ai vostri amici per condividere (in chiave virtuale si intende) il momento dell’aperitivo? Potrete regalare una sfiziosa Aria di San Daniele @Home Gift Box: una volta finalizzato l’acquisto riceverete un codice sconto senza importo da inviare al beneficiario. Un’idea davvero invitante da condividere per questo Natale!

 

Com’è fatta e per chi è pensata la food box

La formula della food box dedicata al San Daniele DOP è pensata per due persone ed è realizzata con packaging ecosostenibile nel nome del rispetto ambientale. Cosa c’è dentro questa deliziosa box gourmet? All’interno troviamo una vaschetta di Prosciutto di San Daniele, grissini, pane o focaccia insieme a una tipicità food o un piatto gourmet realizzato dal ristorante scelto. In più, ci sarà una bevanda: birra o vino. Insomma, tutto l’occorrente per un aperitivo in puro stile Aria di San Daniele, che potrà essere anche condiviso con l’ausilio della tecnologia. Una videochiamata con gli amici o i parenti lontani, magari facendo partire la playlist musicale realizzata dal Prosciutto di San Daniele, ci permetterà di sentire i nostri affetti più vicini. Riuscire a condividere, nonostante il momento difficile, un rito come quello dell’aperitivo– nel nome del gusto e della tipicità – rappresenta davvero il modo migliore per entrare nell’atmosfera natalizia.