Home Apertura SSC Bari, De Laurentiis difende Cornacchini: “Attacchi ingenerosi. Settore giovanile? Incontri con...

SSC Bari, De Laurentiis difende Cornacchini: “Attacchi ingenerosi. Settore giovanile? Incontri con realtà locali”

Tempo di lettura stimato: 1 minuto

“Ingiusto criticare Cornacchini dopo una sola sconfitta”. In esclusiva su Radiobari, radio ufficiale SSC Bari, il presidente De Laurentiis difende con forza l’operato del tecnico biancorosso. “Ha ottenuto 19 risultati utili di fila – spiega il presidente – e creato un grande gruppo. Trovo ingenerosi alcuni attacchi nei suo confronti, il mister è una persona di spessore”.

Nessun dramma per la prima sconfitta in campionato. “Sono rimasto sorpreso perché questa squadra ci aveva abituati sin troppo bene – prosegue De Laurentiis – e l’imbattibilità faceva gola a tutti. Come ho sempre detto le partire vanno sempre giocate al massimo, non si vince solo perché ti chiami Bari. A questi ragazzi però si può dire ben poco, stanno disputando un grande campionato e la classifica lo testimonia. L’abbraccio finale tra squadra e tifosi a Cittanova è  l’esempio da incorniciare. Io in tribuna a Torre del Greco? Sono scaramantico e continuerò a non andare in trasferta”.   

In chiusura una importante novità riguardante il settore giovanile biancorosso. “Ci stiamo lavorando – puntualizza il presidente – il vivaio è fondamentale per il futuro del club. La settimana scorsa ho avuto degli incontri con delle realtà locali che gestiscono numerosi ragazzi per cercare di mettere in piedi un discorso legato al mondo giovanile. Filippo Galli come supervisore? Un nome che fa parte del passato. Parlerò con Giuntoli  per capire a chi affidare la direzione, di sicuro sarà una persona di qualità. In piedi c’è poi il discorso legato all’Academy, creare une serie di affiliazioni alla SSC Bari in modo da coinvolgere tutto il territorio. Lo sbarco su Amazon? Servirà un po’ di tempo ma spero di poterlo annunciare prima della fine del campionato. Intanto attendiamo la data ufficiale per l’uscita della nuova maglia, contiamo di metterla subito in commercio”.   

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui