Home Apertura Palmese-SSC Bari 0-0, Cornacchini: “Gara difficile complicata ulteriormente dalle espulsioni. Brienza? Non...

Palmese-SSC Bari 0-0, Cornacchini: “Gara difficile complicata ulteriormente dalle espulsioni. Brienza? Non è stato bene, gli ho chiesto grande sacrificio”

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Brutta partita e Bari che impatta 0-0 sul campo della Palmese. Una gara avara di emozioni quella andata in scena al Lopresti di Palmi. Bari che ha terminato la partita in 9 uomini a causa delle espulsioni di Quagliata, entrata scomposta su un avversario, e di Simeri per proteste. Distacco in classifica sulla Turris che rimane invariato in virtù del contemporaneo pareggio 1-1 della squadra campana a Castrovillari.

“Siamo rimasti in 9 in una partita già difficile di suo quindi ci è andata bene tutto sommato – ha dichiarato nel post partita mister Cornacchini – Espulsione Quagliata? Sembrava che l’arbitro avesse fischiato fallo in nostro favore ma bisognerebbe vedere meglio l’azione per giudicare. Abbiamo sofferto nel primo tempo, poi nel secondo abbiamo avuto qualche occasione in più ma va bene così. Inutile parlare delle altre squadre che iniziano le loro partite dopo rispetto a noi, pensiamo sempre a noi stessi. È un risultato che ci soddisfa perché non era facile resistere in queste condizioni. Brienza? Non è stato bene questa notte, gli ho chiesto un grande sacrificio”.

“Sapevamo che oggi era difficile sia per le grandi capacità difensive della Palmese sia per il campo piccolo –ha dichiarato il centrocampista del Bari Bolzoni – ma non facciamo drammi e affrontiamo la prossima avversaria nel migliore dei modi. Espulsione Quagliata? All’inizio credo l’arbitro abbia fischiato un fallo a nostro favore, ma comunque non è per questo episodio che non è arrivata la vittoria. Sicuramente in 11 contro 11 sarebbe stata una partita diversa fino alla fine poi è stato difficile provare a segnare in inferiorità numerica. Prendiamo quello che di buono abbiamo fatto e ripartiamo”

Ai nostri microfoni anche l’allenatore della Palmese Ivan Franceschini: “Sono Contento del pari, abbiamo fatto bene contro una squadra formidabile, non posso non essere orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Abbiamo cercato di vincerla alla fine ma il pari va benissimo. Espulsioni? Nel primo episodio c’è stato uno scontro duro in cui il nostro calciatore ha avuto la peggio, ma il calciatore biancorosso sicuramente non l’ha fatto apposta; quella di Simeri invece ero troppo lontano per valutare cosa è accaduto. Noi sicuramente non potevamo fare la partita contro una squadra così forte quindi era normale adottare una tattica di contenimento”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui