Home Apertura Serie C, buona la prima per il Bari: a Lentini finisce 2-0...

Serie C, buona la prima per il Bari: a Lentini finisce 2-0 grazie alle reti di Antenucci e D’Ursi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Pur soffrendo il nuovo Bari di Giovanni Cornacchini la spunta all’esordio in Serie C. In Sicilia contro la Sicula Leonzio finisce 2-0 grazie alle reti realizzate da due dei nuovi acquisti. Di Mirco Antenucci, su calcio di rigore nel primo tempo, e D’Ursi, nella ripresa, le marcature che hanno permesso ai biancorossi di conquistare i primi 3 punti stagionali.

A fine partita soddisfatto per la vittoria mister Cornacchini: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, non è mai facile vincere fuori casa e sono molto contento. Siamo partiti col 4-4-2 ma non lo abbiamo interpretato benissimo quindi ho dovuto inserire Terrani trequartista. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare ancora perchè non stavamo benissimo fisicamente e con il caldo della prima giornata mi sembra anche normale”

“Tutte le partite saranno così toste però siamo felici della grande vittoria – ha dichiarato capitan Valerio Di Cesare – Trovo folli le polemiche che ci sono state prima di questa partita. Così non va bene, abbiamo bisogno di tranquillità per lavorare. Sono 4 stagioni che sono qui a Bari ed è sempre la stessa storia. Frattali? Ci ho giocato 2 stagioni insieme e so quanto è forte. È un lusso per questa categoria”

“Non era facile giocare in questi campi – ha dichiarato il migliore in campo dei suoi Gigi Frattali – Sul rinvio che ha portato al gol sono stato anche fortunato ma è merito degli attaccanti se si è fatto gol. La difesa è stata concentratissima poi può capitare qualche palla sporca su cui si va in difficoltà. Il portiere deve essere sempre decisivo quando impegnato. L’importante era vincere e cominciare col piede giusto, siamo una squadra nuova e col tempo arriverà anche il bel gioco”

Infine ai nostri microfoni anche l’allenatore avversario Grieco: “Non meritavamo di perdere, abbiamo fatto una buona prestazione e ci poteva stare il pareggio. Se il miglior in campo è stato Frattali per il Bari, c’è un motivo. Rigore? Molto generoso. Secondo me c’era fuorigioco sul secondo gol, ma la prestazione ci deve dar fiducia sul prosieguo del campionato”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui