Home Apertura Serie C, Rieti-SSC Bari 1-2: l’ultima parola è di Antenucci. Decisivo il...

Serie C, Rieti-SSC Bari 1-2: l’ultima parola è di Antenucci. Decisivo il suo gol allo scadere

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

La riprende Mirko Antenucci. E’ suo il gol decisivo che permette al Bari di espugnare il campo del Rieti con il risultato di 2-1. Mister Cornacchini cambia modulo e passa al 3-5-2 schierando i suoi in modo speculare ai padroni di casa. Doccia gelata per il Bari al 34′ che passa in svantaggio grazie a un dubbio rigore concesso al Rieti e trasformato da Marcheggiani. Il centravanti reatino, dal dischetto, spiazza e batte Frattali. Nella ripresa girandola di cambi per i biancorossi e pareggio che viene agguantato proprio con il neo entrato Franco Ferrari al minuto 78. Ed è proprio l’attaccante argentino il protagonista dell’azione che permette al Bari di segnare il gol vittoria: al 93′ la sua conclusione viene ribattuta di mano da un difensore avversario. L’arbitro non ha dubbi e concede il penalty. Proprio allo scadere Mirko Antenucci con freddezza trasforma il calcio di rigore regalando i 3 punti ai galletti.

“Siamo ancora all’inizio del campionato ma sono contento della prestazione odierna – ha raccontato a fine partita Giovanni Cornacchini – Sarebbe stato brutto perdere una partita in cui non hai subito un tiro in porta. Awua? Ha fatto bene oggi, deve continuare così. Come squadra abbiamo ancora qualche difficoltà soprattutto nella gestione della palla, ma sono cose che si risolvono con il lavoro. Abbiamo meritato di vincere.

Ai nostri microfoni anche il neo acquisto Awua: “Non vedevo l’ora di entrare e quando il mister mi ha chiamato dalla panchina, ero già pronto. Il mio compito è dare sempre il massimo per questa squadra e per questa maglia. Alla fine ho pregato che finisse così. Ho trovato un grande gruppo in cui mi sono sentito subito a casa. E’ stato facile integrarmi”.

“Dedico il gol alla mia famiglia – ha dichiarato Ferrari nel post gara – Sono felicissimo per questa marcatura. Dal punto di vista fisico sono un po’ in ritardo ma piano piano sto tornando in forma, spero di tornare al più presto in forma”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui