Home Apertura Serie C, SSC Bari: resta stregato il Partenio per i biancorossi. Con...

Serie C, SSC Bari: resta stregato il Partenio per i biancorossi. Con l’Avellino finisce 2-2

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Al Bari non basta la doppietta di Simone Simeri. Allo stadio Partenio di Avellino i biancorossi impattano 2-2 contro i padroni di casa e interrompono la striscia di vittorie consecutive ottenute con Picerno, Cavese e Ternana. Poche le novità nella formazione schierata da mister Vivarini rispetto alle scorse gare: è Neglia a far coppia con Simeri visto il forfait dell’ultimo minuto di Antenucci. Nel ruolo di esterno a destra al posto di Berra c’è il polacco Kupisz. È 3-5-2 anche per l’Avellino di Ezio Capuano, al debutto sulla panchina biancoverde dopo l’esonero di Ignoffo. Bari che parte subito forte con Neglia, vicino al gol dopo soli 120 secondi. Ma è l’Avellino a trovare la rete del vantaggio con Charpentier bravo a sfruttare un’indecisione della difesa biancorossa. Vivarini riesce a scuotere i suoi nell’intervallo ed è Simeri a pareggiare appena trenta secondi dopo l’inizio del secondo tempo. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi ma è il Bari a passare in vantaggio al 62′ ancora con Simeri che mette a segno la prima doppietta stagionale. Passano solo 10 minuti e l’Avellino pareggia: è Illanes a sorprendere Frattali con un tiro-cross che si insacca nel sette e fissa il punteggio finale sul 2-2.

“Questo è un pareggio che dà continuità ai risultati fin qui ottenuti – ha commentato nel post partita mister Vivarini – Abbiamo sofferto un pò sul piano atletico e il sintetico non ci ha sicuramente agevolato perchè ho visto i ragazzi poco reattivi. Siamo rammaricati anche perchè eravamo riusciti a ribaltare lo svantaggio con due gol bellissimi. Sul primo gol subito è mancata proprio una corretta lettura difensiva da parte nostra. È chiaro che in un campionato lungo tutti i calciatori sono importanti, oggi Neglia ha fatto un gran lavoro”.

“Un pari che ci lascia l’amaro in bocca – ha dichiarato l’autore dei due gol biancorossi Simone Simeri – Oggi sono stati due punti persi, anche se l’importante resta comunque muovere la classifica. Siamo stati poco brillanti rispetto alle scorse partite poi quando si gioca su questi campi fai un po’ fatica. Neglia? Ha fatto una grandissima partita i nostri sono movimenti che proviamo anche in allenamento e lui ha fatto una grandissima figura dopo tante giornate in panchina”.

Infine ai nostri microfoni anche Samuele Neglia: “Sono soddisfatto per la mia prestazione anche se avrei voluto far gol. Dà fastidio mancare la vittoria in questo modo, ma alla fine resta un punto importante per dare continuità ai risultati. Di sicuro il campo mi è mancato, però il mio compito è di allenarmi con intensità per farmi trovare sempre pronto”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui