Home Apertura Serie C, D’Ursi salva il Bari: Viterbese raggiunta sull’1-1 in extremis

Serie C, D’Ursi salva il Bari: Viterbese raggiunta sull’1-1 in extremis

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Si salva proprio al termine dei minuti di recupero il Bari in una partita di sofferenza sul campo della Viterbese. È proprio il neo entrato Eugenio D’Ursi ad evitare la prima sconfitta della gestione Vivarini, bravo a girare al volo di destro su un perfetto cross di Simone Simeri. Inizio shock per i biancorossi che vanno sotto dopo appena due minuti di gioco. Bensaja è abile a metterla dentro dal limite dell’area dopo essere stato lasciato colpevolmente libero di concludere. La Viterbese si compatta e chiude bene gli spazi, facendo girare a vuoto i giocatori del Bari costringendoli ad un possesso palla sterile. La partita non cambia neanche nella ripresa, con i biancorossi che faticano a concludere verso la porta avversaria. Nel finale mister Vivarini dà il via alla girandola di cambi cercando di rendere la sua squadra più offensiva. Pressing finale del Bari che porta i suoi frutti proprio allo scadere con D’Ursi che permette ai suoi di tornare a casa con almeno un punto. Un punto come quello guadagnato sulla Reggina, sconfitta ieri 3-0 dalla Cavese.

“Mi ci voleva questo gol dopo mesi di infortunio – ha dichiarato a fine partita Eugenio D’Ursi – Perchè avevo tanta voglia di giocare sono contento di aver contruibuito a pareggiare questa partita. Simeri ha fatto una gran giocata sulla destra e io sono riuscito a fare un bel gol., sono contentissimo. L’importante era non perdere non è tempo di guardare la Reggina in classifica.

“E’ stata la troppa foga che ci ha reso un po’ imbambolati ad inizio partita – ha detto mister Vivarini nel post gara – Siamo stati troppo contratti e troppo frettolosi. È mancata la calma nelle giocate e l’attenzione nei movimenti. La partita si è messa subito male e poi abbiamo fatto faticato perchè la Viterbese si è chiusa molto bene. Ci voleva proprio una giocata individuale per segnare. D’Ursi? Importante averlo recuperato perchè è un giocatore di grandi qualità. Per quanto riguarda Hamlili, ha avuto un problema alla spalla e sarà valutato solo nelle prossime ore”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui