23.8 C
Comune di Bari
martedì 28 Settembre 2021
Home Apertura Bari, minacciava titolari e dipendenti di attività professionali con taglierino per farsi...

Bari, minacciava titolari e dipendenti di attività professionali con taglierino per farsi consegnare gli incassi giornalieri: arrestato 58enne

Notizie da leggere

Rapinatore seriale fermato nei giorni scorsi dalla Polizia. Le indagini, condotte dalla Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, avviate a seguito delle numerose denunce presentate dalle vittime e sviluppate attraverso un accurato esame del modus operandi e l’analisi dei filmati degli impianti di video sorveglianza diffusi nel capoluogo, hanno consentito agli agenti di arrestare un uomo di 58 anni responsabile di una serie di rapine a mano armate e sostituzione di persona.

L’arrestato era solito presentarsi, con la scusa di chiedere informazioni, presso studi medici, istituti di bellezza e altri uffici aperti all’utenza, fornendo false generalità e dichiarando di essere, di volta in volta, o un agente assicurativo o un appartenente alle forze dell’ordine. In seguito minacciava i titolari o i dipendenti con un taglierino di grosse dimensioni, costringendoli a consegnargli l’incasso giornaliero.

Ora l’uomo deve rispondere di due rapine consumate, il 28 maggio ai danni di un istituto di bellezza e di una scuola di lingue, di un’altra tentata rapina, consumata il 24 giugno ai danni della segretaria di uno studio medico e di 2 furti, consumati tra il 1° ed il 19 luglio ai danni di dipendenti di uno studio medico e di un ufficio di patronato di organizzazioni sindacali.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche