24.4 C
Comune di Bari
sabato 12 Giugno 2021

LA STORIA DI TELEBARI

Telebari, la storica emittente  da sempre pioniera nel campo dell’offerta originale ed innovativa di format televisivi, per la stagione 2020/2021 ha puntato sui suoi cavalli di battaglia per eccellenza: sport, informazione ed intrattenimento.

Accanto alle trasmissioni che da sempre caratterizzano l’ offerta multimediale di Telebari, il palinsesto 2020/2021 è stato arricchito da importanti novità  come l’inserimento di nuovi format che hanno puntato da un lato a rendere sempre più ampio lo spazio della diretta e dall’altro a unire sempre più i canali di comunicazione del gruppo, nello specifico, Radio e Web. Una strategia di penetrazione nel settore media che punta ad intercettare lo spettatore in tutti i momenti della giornata seguendo quelle che sono le sue abitudini e stili di vita.

Per la stagione in corso si è partiti anticipando l’apertura della programmazione di  Telebari e Radiobari alle 7 con  #buongiornotelebari l’almanacco effervescente e non convenzionale, condotto da Lucia Bello, osteopata e modella, pronta a darvi la carica ad ogni risveglio. Alle 7:25  appuntamento con “Buongiorno Bari” condotto dalla giornalista Serena Russo, il nuovo contenitore radiotelevisivo con le prime notizie del giorno, commentate direttamente con i protagonisti, e dove non manca l’approfondimento sportivo con tutti gli aggiornamenti legati alla vostra squadra del cuore.

Tutti i lunedì, al timone della fascia del mattino, spazio alla satira con Alessio Giannone, alias Pinuccio, inviato del programma mediaset “Striscia la notizia”, ed il suo “Buongiorno Bari da Pinuccio”

Lo sport, ed in particolare il Bari calcio, ha come sempre un ruolo determinante essendo Radio Bari la voce ufficiale della SSCBari.

Enzo Tamborra, coordinatore della redazione sportiva e volto del giornalismo sportivo nazionale,  e la squadra composta da Cristian Siciliani,  Barbara Cirillo e Michele Carofiglio, ci accompagna dunque in questo campionato, facendoci vivere tutte le emozioni minuto per minuto, conoscere le novità ed i protagonisti del team biancorosso. Tutto questo in esclusiva solo su Radiobari e Telebari.

Oltre allo storico appuntamento con il Tb Sport alle 14:35, a completare l’offerta sportiva di Telebari e Radiobari: “91esimo minuto” analisi a caldo delle partite del Bari con l’opinionista d’eccezione, tanto amato dai seguaci del Bari, Antonio Di Gennaro, “Anteprima Bari” un format web che gioca su pronostici e previsioni della prossima partita di campionato,   e la trasmissione “A tutto campo”, che attraverso metafore calcistiche ripercorre le vite dei protagonisti della squadra.

L’informazione è ancora più live, con maggiori dirette dai punti nevralgici della città, così da essere sempre al fianco dei cittadini ed assicurare una costante copertura della notizia. Tra le novità nei telegiornali: lo spazio  dedicato all’area metropolitana, con servizi realizzati da inviati delle varie province, e la rubrica “Il punto di Maddalena Tulanti”, un editoriale curato dalla nota giornalista Maddalena Tulanti.

Nel salotto di Telebari appuntamento ogni giovedì con il talk a cura della giornalista Alessandra Bucci, che punta ad approfondire i temi più caldi con tanti ospiti, contributi e l’immancabile spazio social.

Immancabili, nel palinsesto di Telebari, i contenitori di servizio che permettono ai cittadini di confrontarsi direttamente con  le autorità cittadine attraverso telefonate in diretta o messaggi sulle pagine social, come  “Chiama Decaro”, in diretta con il sindaco Antonio Decaro ogni lunedì dalle 20:30 alle 21:30; “Sos Telebari” in diretta con il presidente Amiu Puglia Sabino Persichella, ogni martedì dalle 15:30 alle 16:30; “Chiedilo ad Amgas” in diretta con il presidente Amgas Srl Vanni Marzulli, ogni mercoledì dalle 15:30 alle 16:30.

New entry del palinsesto di Telebari “Top- Tutto orgoglio Pugliese”, a cura della direttrice responsabile Maddalena Mazzitelli, che attraverso delle brevi interviste all’interno di alcune aziende, racconta le eccellenze di Puglia.

Tra le pietre miliari di Telebari “Verde di rabbia”, il pluripremiato contenitore di denuncia, con la sua satira ecologista e sociale, a cura della responsabile di produzione Silvia De Sandi.

Spazio all’intrattenimento comico-musicale, con il programma cult “Il Ciardatano 2.0”, condotto dal comico, attore e musicista barese  Renato Ciardo, scritto e co- condotto da Silvia De Sandi, in diretta dal lunedì al venerdì dalle 13 alle 14, dagli studi di Radiobari, ed in onda su Telebari e trasmesso in diretta facebook dalle official page dell’emittente barese e di Ciardo.

Un nuovo modo di fare informazione al passo con i tempi con ottime ricadute per i nostri inserzionisti e partner.