32 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 24 Maggio 2022
HomeBIT 2022BIT Milano, chiusa la seconda giornata. Lopane: "Puglia terra di pace e...

BIT Milano, chiusa la seconda giornata. Lopane: “Puglia terra di pace e accoglienza”

Notizie da leggere

“La Puglia sarà sempre, attraverso le azioni del turismo, costruttore di pace. Tutte le nostre azioni saranno rivolte all’accoglienza”. Così l’assessore al Turismo della Regione Puglia, Gianfranco Lopane, alla chiusura della seconda giornata della BIT, la Borsa Internazionale de Turismo che si sta svolgendo da ieri a Milano.

“Ho voluto ribadirlo nel corso della conferenza stampa per il lancio della nuova campagna promozionale “Puglia autentica meraviglia”, in cui abbiamo presentato anche i numeri aggiornati sul turismo regionale. Si conclude così questa seconda e intensa giornata in BIT a Milano all’insegna dello spot della Puglia del 2022 che porta la prestigiosa firma di Sergio Rubini, e arricchita dalle presentazioni dei Comuni pugliesi e della Regione. In particolare abbiamo portato in fiera il progetto di sviluppo enogastonomico “Puglia identità e storie di gola”.

“Questo prevede, a partire da maggio – continua Lopane – tanti appuntamenti nei Capoluoghi della nostra regione, tutti incentrati sulla formazione e sui confronti con le eccellenze del settore. E poi, anche la presentazione della XIV Edizione del Red Bull Cliff Diving con il Comune di Polignano e con gli special guest, campioni del tuffo dalle grandi altezze, Alessandro De Rose ed Elisa Cosetti”.

“Come ho detto oggi, non c’è più nessuna conferenza o manifestazione in cui relatori nazionali o internazionali non dicano “sfortunatamente non sono pugliese”. Ecco, vogliamo fare in modo che chiunque scelga la Puglia si senta orgogliosamente pugliese”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!