22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeBIT 2022BIT Milano, ecco Viestestate 2022. Presentati gli eventi della “regina del turismo...

BIT Milano, ecco Viestestate 2022. Presentati gli eventi della “regina del turismo in Puglia”

Notizie da leggere

Puglia sempre più protagonista alla BIT di Milano. Nello stand pugliese grande spazio ha trovato anche il Comune di Vieste, “un’ottima occasione – dicono dal Gargano – per stabilire contatti con i tour operator e valorizzare la destinazione Vieste che anche nel 2021, in netta controtendenza con il resto d’Italia, si conferma tra le top destinazioni turistiche della Puglia con quasi 2 milioni di presenze”.

Nelle scorse ore è stato quindi presentato Viestestate 2022. “Il densissimo cartellone degli eventi a Vieste, dal festival Il Libro Possibile alla Vieste in Love – ha spiegato sui social il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese – dalle manifestazioni di musica pop, agli eventi culturali e di musica popolare, con il ritorno di Vieste Archeo Film, il grande Festival Internazionale del cinema di archeologia, arte e ambiente. E ancora il festival musicale Cristalda e Pizzomunno. Festambiente Sud, il festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia. Fino ai Campionati mondiali di orienteering per cui sono attesi 3mila atleti dalla Scandinavia e dal centro Europa per una gara a cronometro nei boschi e nei prati della Foresta Umbra e nei centri abitati del Gargano”.

A Milano c’è anche il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, con le assessore Graziamaria Starace e Rossella Falcone. “Sono un sindaco molto fortunato – ha detto il primo cittadino -. Ho degli assessori formidabili, in grado di guidare la macchina amministrativa, ognuno per le sue competenze. Qui a Milano ci sono Rossella e Graziamaria che hanno dato una svolta dal punto di vista turistico. La qualità dell’offerta si è alzata notevolmente e ci ha permesso di reggere il confronto con l’estate 2019, l’ultima stagione vissuta senza la pandemia. E poi sono un sindaco fortunato perché ho dalla mia una Regione Puglia sempre operativa e sempre attenta al nostro territorio. Con l’assessore Piemontese abbiamo iniziato un percorso straordinario cinque anni fa, la stessa strada l’abbiamo iniziata a percorrere anche con il nuovo assessore al turismo Lopane. Oggi se Vieste è più vicina alla Puglia, se Vieste è diventata la regina turistica del centro sud Italia, lo dobbiamo a noi e alla Regione Puglia”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!