Anche Modugno si ritaglia uno spazio importante alla BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, nell’ultimo giorno di eventi a Milanofieracity. Oggi, il sindaco Nicola Bonasia e l’assessore alla Cultura Antonio Alfoni, hanno presentato la città nell’anno del Millennio.
“È un onore – ha detto il sindaco, Nicola Bonasia – rientrare nella delegazione della Regione Puglia in un evento così importante. È nostro preciso obiettivo dare alla città quel respiro nazionale ed internazionale che le è mancato in tutto questo tempo. Abbiamo tesori inestimabili da far conoscere, come il complesso storico di Balsignano, il Cammino Materano della via Peuceta, e gli innumerevoli tesori architettonici di chiese e palazzi storici”.
“A Milano abbiamo raccontato l’importanza millenaria della nostra città – ha spiegato l’assessore Antonio Alfonsi – Una storia che è fatta di persone, cultura e tradizioni che vanno raccontate e fatte conoscere. Lo faremo mostrando tutte le attività che abbiamo realizzato quest’anno. Quella della Bit è una grande occasione che non possiamo lasciarci sfuggire”.