20.5 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 22 Maggio 2022
HomeBIT 2022Mola, il ritorno della Sagra del Polpo conquista anche la BIT di...

Mola, il ritorno della Sagra del Polpo conquista anche la BIT di Milano. Colonna: “Ecco gli eventi dell’estate”

Notizie da leggere

Anche il Comune di Mola di Bari ha partecipato alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo che, dopo due anni di stop, è tornata nei giorni scorsi a occupare gli spazi della Fiera di Milano. Insieme ai Comuni di Conversano, Polignano e Rutigliano, nello stand del SAC Mari tra le Mura, Mola ha raccontato a migliaia di visitatori il suo straordinario patrimonio culturale e ambientale, nonché enogastronomico.

L’occasione è stata importante per promuovere il territorio, fare rete e presentare i grandi eventi dell’estate molese 2022. Tra questi, particolare attenzione ha riscosso il ritorno della Sagra del Polpo programmata per il 30 e 31 luglio prossimi, attraverso un percorso di coprogettazione in corso con gli operatori del settore e le associazioni di categoria. Novità per il 2022 anche il Locus Festival, con i concerti di Willie Peyote e La Rappresentante di Lista all’arena Castello, mentre sul palcoscenico dell’Agimus Festival si esibiranno Dee Dee Bridgewater il 15 luglio e Tosca il 29 luglio.

Confermati gli eventi come il Festival di Cinema e Letteratura “Del racconto, il film”, nella terza settimana di luglio, poi Fabula Est, la Notte Bianca dei giovani, i concerti di Santa Maria del Passo e, a fine agosto, il concerto in memoria di Enzo Del Re con il supporto del Teatro Pubblico Pugliese, Puglia Sound e Regione Puglia. Ma non finisce qui: in programma, infatti, ulteriori eventi che saranno presentati nelle prossime settimane.

“Ringrazio davvero gli uffici comunali per il grande lavoro svolto – commenta il sindaco Giuseppe Colonna –. Rivolgo un grazie particolare al dirigente scolastico e alla professoressa Caporale che ha accompagnato tre studentesse del corso linguistico dell’Istituto Majorana-Da Vinci per un progetto di alternanza scuola-lavoro durante i tre giorni della BIT. Un plauso anche alle bravissime studentesse che hanno accolto i visitatori dello stand, per illustrare le peculiarità dei nostri territori”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!