20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeBIT 2022“Alla BIT di Milano un’immagine positiva di Altamura”, la soddisfazione della sindaca...

“Alla BIT di Milano un’immagine positiva di Altamura”, la soddisfazione della sindaca Melodia

Notizie da leggere

Anche Altamura è stata protagonista la settimana scorsa alla BIT di Milano all’interno del padiglione allestito dalla Regione Puglia. Un grande ritorno alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, a distanza di due anni, dopo la presentazione nel 2020 del programma ‘Paleocity’.

“A Milano la nostra città – spiega la sindaca Rosa Melodia – è stata al centro della conferenza dal titolo ‘Uomo di Altamura e Cava dei dinosauri: turismo tra innovazione e sostenibilità’. Un incontro nel corso del quale abbiamo proiettato un video dedicato al patrimonio della nostra città e abbiamo illustrato la grande importanza dei nostri siti, intorno ai quali stiamo costruendo dei progetti che puntino su percorsi di fruizione anche con collegamenti ciclabili”.

“Dappertutto, anche nella nostra città, il turismo – sottolinea la sindaca Melodia – ha subito un duro colpo dai due anni di restrizioni sanitarie dovute alla pandemia. Ora si riparte. Non si ricomincia da zero ma bisogna produrre nuovi sforzi per la promozione. Da questo punto di vista, sono molto soddisfatta perché l’immagine positiva della nostra città è stata confermata alla BIT”.

“Gli show cooking nell’area “food” della Regione erano proprio l’ideale per Altamura – conclude la prima cittadina -. Il tema a noi assegnato, infatti, è stato ‘Acqua, grano, farina’ e non potevano mancare il Consorzio del pane di Altamura Dop e alcuni produttori della filiera”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!