20.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

lunedì 16 Maggio 2022
HomeBIT 2022Mare e food, eventi e cultura. Dalla BIT di Milano al test...

Mare e food, eventi e cultura. Dalla BIT di Milano al test di Pasquetta: ‘i turismi possibili’ di Mattinata

Notizie da leggere

Dalla BIT di Milano al test di Pasquetta con l’idea di proporre una nuova idea di turismo. Il Comune di Mattinata, presente a metà aprile a Milano per la Borsa Internazionale del Turismo, guardando oltre il mare, ha elaborato un Piano Strategico del Turismo Condiviso per guadagnarsi sul mercato una fetta di mercato per 365 giorni l’anno.

“È straordinariamente importante che un Comune come Mattinata, dove si trovano alcune delle più belle e suggestive ‘cartoline’ della Puglia balneare, abbia saputo andare oltre il mare ed elaborare un Piano Strategico, già citato come buona prassi e illustrato a Milano ai giornalisti di tutto il mondo”, ha commentato il vicepresidente della Regione Puglia, Raffaele Piemontese.

Così, i giorni di Pasqua e Pasquetta, “giorni che da sempre rappresentano il pretesto per una gita fuori porta o per l’organizzazione di un fine settimana lungo – hanno spiegato sui social dall’amministrazione comunale – sono stati per Mattinata e per tutti gli operatori del settore un banco di prova, superato a pieni voti, che ha dato seguito alle attività di promozione e valorizzazione del territorio svolte proprio in occasione della BIT”.

“Mare, food, cultura ed eventi, experience: sono questi, e non solo, i turismi possibili che Mattinata offre in un’ottica di extrastagionalizzazione che già nel corso del 2021 ha prodotto risultati importanti in termini di presenze – concludono dal Comune -. Invitiamo, chi ancora non l’avesse fatto, a scoprire le nostre bellezze, fare ricerche su Mattinata per poi apprezzare dal vivo ciò che a distanza non è facilmente percepibile: l’accoglienza degli operatori e il sorriso di tutti noi mattinatesi”.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche
Impossibile copiare il testo!