/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Emergenza immigrazione, Decaro a Cagliari: “Rispettare le regole e favorire il processo di integrazione”

Emergenza immigrazione, Decaro a Cagliari: “Rispettare le regole e favorire il processo di integrazione”

Il sindaco di Bari e presidente ANCI ha partecipato ad un convegno in Sardegna.

Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente ANCI, è a Cagliari per un convegno dal titolo “Dal buon governo delle città le idee per superare la crisi e far rinascere il paese”. All’evento pubblico hanno partecipato anche il sindaco di Cagliari Massimo Zedda e il sindaco di Parma Federico Pizzarotti.

Durante l’incontro si è parlato anche di emergenza immigrazione e di accoglinza.

“La mia città ha accumulato grande esperienza sul tema dell’immigrazione – dice Decaro -. Ovviamente i problemi nascono quando il tono del flusso migratorio inizia ad essere molto forte. Il Cara in questo momento ospita 1900 persone. Questo crea qualche problema legato ai servizi, un sentimento di paura in alcuni cittadini rispetto alla novità, ma fissando delle regole e rispettandole ogni perplessità può essere superata. La proposta dell’ANCI è quella di un’accoglienza diffusa, non emergenziale, che possa favorire il processo di integrazione”.

 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.