/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Renzi alla Casa Bianca, Obama: "Il Sì al referendum aiuterà l'Italia"

Renzi alla Casa Bianca, Obama: "Il Sì al referendum aiuterà l'Italia"

Il presidente del Consiglio e la moglie Agnese accolti da Michelle e Barack per l'ultima cena di Stato del presidente Usa


Barack Obama tifa per Matteo Renzi in vista del referendum: "Sta facendo le riforme in Italia, a volte incontra resistenze e inerzie ma l'economia ha mostrato segni di crescita, anche se ha ancora tanta strada da fare", ha detto il presidente americano alla Casa Bianca dopo il bilaterale tra i due leader. Secondo Obama il Sì al referendum del 4 dicembre può "aiutare l'Italia verso un'economia più vibrante, ma Renzi deve restare in politica anche se dovesse vincere il No perchè rappresenta una nuova generazione di leader non solo in Italia ma in Ue e nel mondo". "Non ci sarà nessun cataclisma se vince il No", ha poi aggiunto Renzi che ha parlato anche degli Usa come "modello" per la crescita: "Penso - ha proseguito il Premier - che l'Europa possa e debba fare di più. L'Italia considera l'esempio americano come il punto riferimento per questa battaglia". 

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.