/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, assemblea Anci: Decaro sarà eletto nuovo Presidente. Nel pomeriggio l'arrivo di Mattarella

Bari, assemblea Anci: Decaro sarà eletto nuovo Presidente. Nel pomeriggio l'arrivo di Mattarella

Per la tre giorni, dal 12 al 14 ottobre, nel quartiere fieristico sono attesi 160 espositore e oltre 700 delegati. Domani atteso Renzi


Si apre oggi a Bari la 33esima assemblea annuale dell'Anci, l'associazione nazionale dei Comuni italiani. Per la tre giorni, dal 12 al 14 ottobre, sono attesi 741 delegati dei 7.146 Comuni che fanno parte dell'Anci, oltre a 214 giornalisti accreditati, 11 ministri, 115 relatori e 160 espositori, tutti ospitati nei 14mila mq di spazio espositivo all'interno della Fiera del Levante di Bari. Questa mattina ci sarò l'elezione del nuovo presidente nazionale di Anci, individuato nella figura di Antonio Decaro, sindaco di Bari.  Nel pomeriggio, si aprono i lavori alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e i saluti dei ministri della Giustizia, Andrea Orlando, e dell'Interno, Angelino Alfano. Giovedì 13 sarà il giorno di Matteo Renzi: il Premier parteciparà all'incontro in programma alle 17.30 dal titolo 'Città Italian Style: cultura, bellezza, natura e qualità della vita', insieme con i ministri della Salute, Beatrice Lorenzin, e delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Venerdì saranno a Bari i ministri della Difesa, Riberta Pinotti, dello Sviluppo Economico, Carlo Calenda, e dell'Ambiente, Gian Luca Galletti. Stasera poi, un concerto di beneficenza al Teatro Petruzzelli per le popolazioni colpite dall'ultimo terremoto. La stessa serata sarà l'occasione per la consegna delle chiavi della città di Bari all'attore pugliese Lino Banfi, per i suoi 80 anni. Sarà possibile seguire gli appuntamenti in diretta streaming su www.anci.it e su Twitter con l'hashtag ufficiale #anci2016.

Seguici su Facebook!

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.