Home Politica Fondazione Petruzzelli, cambio al vertice: dopo Carofiglio spunta il nome di Alessandro...

Fondazione Petruzzelli, cambio al vertice: dopo Carofiglio spunta il nome di Alessandro Laterza

Alessandro Laterza è vicepresidente per il Mezzogiorno e le Politiche Regionali di Confindustria.

{loadposition debug}

Dopo le dimissioni di Gianrico Carofiglio, fino a due giorni fa alla presidenza della Fondazione Petruzzelli, il sindaco Di Bari Antonio Decaro si sta muovendo per trovare il successore pro-tempore dello scrittore barese. Secondo alcune voci di corridoio, tra i papabili ci sarebbe anche Alessandro Laterza, vicepresidente per il Mezzogiorno e le Politiche Regionali di Confindustria. Una notizia che al momento non è stata ufficializzata. 

Laterza è editore dell’omonima casa editrice e Amministratore delegato della società di cui condivide le responsabilità con il cugino Giuseppe.

Proprio ieri Gianrico Carofiglio aveva così motivato le sue dimissioni dalla presidenza della Fondazione Petruzzelli. “Ho preso una decisione di tipo tecnico nel senso che la fase attuale, ossia una fase di emergenza occupazionale, implica che la direzione delle operazioni ritorni in capo al soggetto legittimato politicamente che sia nel pieno della legittimazione politica e dei poteri sostanziali, cioè l’amministrazione comunale e il sindaco”. La palla, quindi, passata al primo cittadino, potrebbe portare quanto prima alla nomina di Alessandro Laterza. 

{facebookpopup}

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo