Home Politica Leopolda 2019, Bellanova: “Sensibilità sul tema clima è grande opportunità per rimettere...

Leopolda 2019, Bellanova: “Sensibilità sul tema clima è grande opportunità per rimettere al centro l’agricoltura”

“Siamo in tantissimi ai tavoli di lavoro della Leopolda per confrontarci su idee e proposte per il futuro del Paese. Partecipazione, competenza, entusiasmo, visione e passione: questa è la Politica che ci piace”. Così, sui propri canali social, il ministro delle politiche agricole del governo Conte bis, Teresa Bellanova, sulla edizione numero 10 della kermesse organizzata a Firenze.

“Oggi abbiamo un’opportunità da cogliere – ha detto il ministro pugliese, rivolgendosi ai presenti, da uno dei tavoli di lavoro – ed è quella di rimettere al centro l’agricoltura. Un settore che, mediamente, è sempre stato vissuto come un comparto residuale: come qualcosa che appartiene al passato. La grande sensibilità sviluppata nell’ultimo periodo rispetto alla crisi climatica, invece, adesso ci dà l’opportunità di dire che l’agricoltura è sì parte del problema ma è soprattutto parte della soluzione”.

“Se torniamo alle regole di buona coltivazione – spiega Bellanova guardando al futuro-, all’attenzione al benessere animale, avremo ottimi risultati”.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui