Home Politica Regionali, Meloni presenta Fitto: “Persona competente che ama la Puglia”. E il...

Regionali, Meloni presenta Fitto: “Persona competente che ama la Puglia”. E il 26 a Bari arriva Salvini

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

“Ringrazio tutto il centrodestra per la fiducia. Sono onorato di essere qui”. Queste le prime parole pronunciate oggi in conferenza stampa da Raffaele Fitto, candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali in Puglia. Con lui c’era anche Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia che di fatto ha indicato alla coalizione il nome del principale antagonista di Michele Emiliano per il ruolo di governatore.

“Sono molto fiera del fatto che sia Fratelli d’Italia, oggi, a fare da portabandiera in questa sfida per la presidenza della Regione Puglia – ha detto subito Meloni -. Abbiamo scelto di investire sulla Puglia. Regione a cui non manca niente. A cui manca solo una classe dirigente che sia all’altezza delle sue speranze e delle sue aspettative. Noi vorremmo essere quella classe dirigente. E abbiamo scelto Raffaele Fitto perché ha una storia d’amore per questa regione e di concretezza nelle soluzioni per questa regione. Ha una capacità unica di non essere superficiale. Una persona competenze, che ha dimostrato di poter dare tanto alla Puglia”.

Meloni ha anche parlato di Emiliano e di Lega. “Anche durante l’emergenza Covid – ha detto – Michele Emiliano ha dimostrato la sua debolezza. Il sistema sanitario non ha funzionato: la Puglia è la regione al Sud con più decessi ed è la regione dove si sono fatti meno tamponi. Ticket Fitto-Altieri? Non si è mai parlato di tichet. Sul fatto che la Lega possa esprimere il vicepresidente in Puglia siamo favorevoli e disponibili, ma noi non abbiamo mai parlato di ticket. Abbiamo parlato di una ipotesi di vicepresidente”.

E proprio il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà impegnato nelle prossime ore in Puglia per un mini-tour che partirà domani pomeriggio da Barletta. Salvini si sposterà poi ad Andria, dove inaugurerà un comitato. Venerdì 26 poi, in mattinata, Salvini sarà a Corato per fare visita a un centro per anziani e successivamente si muoverà in direzione Bari proprio per una conferenza stampa sulle elezioni regionali. Il tour pugliese, infine, terminerà intorno alle 14 a Foggia.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui