Home Politica Regionali, Emiliano replica a indiscrezioni su candidatura Lopalco: “Sarebbe cosa buona”

Regionali, Emiliano replica a indiscrezioni su candidatura Lopalco: “Sarebbe cosa buona”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

“Io non ho parlato con il professor Lopalco, se si candidasse e se accogliesse l’appello di Forza Italia a candidarsi secondo me sarebbe una cosa buona”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, rispondendo alla domanda dei giornalisti sulle insistenti indiscrezioni a proposito di una possibile candidatura alle prossime regionali in una lista a sostegno di Emiliano dell’epidemiologo Pierluigi Lopalco, coordinatore scientifico della task force pugliese per l’emergenza Covid 19.

“Ho apprezzato molto l’idea dei miei amici avversari politici di candidare Lopalco – ha detto Emiliano riferendosi al fatto che i primi a parlare ufficialmente di questa ipotesi, polemizzando, sono stati esponenti politici di Fi – nel senso che secondo me hanno ragione, perché in politica dovrebbero misurarsi non solo i professionisti delle preferenze ma proprio i professionisti della vita. La politica non può essere lasciata agli altri, bisogna misurarsi anche perché quello è il sistema che cambia le cose”.

“Io non so – ha aggiunto – se il professor Lopalco accetterà mai di scendere dall’Olimpo nel quale si trova, di scendere agli inferi della politica. Non so se avrà la voglia, il coraggio e questa generosità nei confronti della Puglia. Certo sarebbe bello se nelle liste di tutti i partiti, nelle mie liste e in quelle dei miei avversari, ci fosse gente come il professor Lopalco. Quindi invito tutti quelli che hanno voglia di cambiare, non solo a sostenere la candidatura di qualche altro, ma a mettersi in gioco in tutte le formazioni”.

Lascia un commento

Inserisci un commento!
Inserisci il tuo nome qui