/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Pd, Decaro esce allo scoperto: “Se ci sarà congresso rivoterò Renzi”

Pd, Decaro esce allo scoperto: “Se ci sarà congresso rivoterò Renzi”

“Io ho votato Renzi e se ci sarà un congresso rivoterò Renzi”. Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano se lui fosse con con l'ex premier o D'Alema. Decaro ha partecipato all'iniziativa sulla legalità al Redentore, a Bari. Esce quindi allo scoperto il primo cittadino non nascondendo la sua preferenza.

 

Alla dichiarazione del Sindaco è seguita la risposta del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. "Decaro sbaglia ma è libero di farlo". Qui in Puglia non è come in Italia dove Renzi obbliga tutti a fare come dice lui, qui c'è libertà". Propio all'eventuale Congresso Emiliano potrebbe sfidare l'ex premier e attuale segretario. "Qui in Puglia - ha detto il governatore - sono tutti liberi: io ho garantito la libertà di tutti e anche quella di Antonio che è libero di fare quello che gli pare". Io - ha concluso - sono un po' come quelle jeep americane che liberarono l'Italia dopo la seconda guerra mondiale".

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.