/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Sperimentazione 5G a Bari, Losacco: “Risultato importante. Occasione concreta di crescita e sviluppo”

Sperimentazione 5G a Bari, Losacco: “Risultato importante. Occasione concreta di crescita e sviluppo”

"Un risultato importante per la nostra città, un obiettivo che abbiamo perseguito nel costante confronto con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il sottosegretario Giacomelli che, in un convegno che organizzammo in città, ebbe modo di appurare di persona l'interesse e le potenzialità di Bari per la sperimentazione del 5G". Così in una nota il deputato barese del PD, Alberto Losacco, commentando la notizia dell'inserimento di Bari tra le cinque città italiane chiamate alla sperimentazione del 5G.

"Quella su Bari - spiega Losacco - sarà la sperimentazione più grande a livello nazionale dopo quella di Milano. Il 5G è una tecnologia di trasmissione non solo più veloce, ma anche in grado di abilitare servizi innovativi, in grado di collegare più dispositivi tra loro e di aprire la strada all'internet delle cose, quella che si prefigura come la prossima frontiera della rivoluzione digitale”.

“Si tratta - prosegue Losacco - di un fatto importante per le aziende, le università, i centri di ricerca, le pubbliche amministrazioni che così potranno prendere parte al bando per essere coinvolte nella sperimentazione. Attraverso la nuova tecnologia, potranno sviluppare in anticipo servizi e prodotti di grande competitività. Su questo ha ragione il sottosegretario Giacomelli quando parla di grande opportunità in termini di non solo per i soggetti coinvolti, ma attraverso loro, per la crescita dell'intero sistema-paese. Importantissima allora l'individuazione di Bari tra le cinque città coinvolte. Un'occasione concreta di crescita e sviluppo, da sfruttare al meglio".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.