Home Politica Bari, il pranzo di Decaro inizia con un caffè: il sindaco al...

Bari, il pranzo di Decaro inizia con un caffè: il sindaco al San Paolo a casa della signora Maria

Detto, fatto. Il sindaco Antonio Decaro lo aveva annunciato la settimana scorsa: invitatemi a pranzo e ditemi cosa non va a Bari. La modalità, in realtà, pare preveda un blitz a sorpresa del primo cittadino con citofonata random ad appartamenti delle zone più disparate della città e nel primo pomeriggio di oggi l’iniziativa ha preso il via dal quartiere San Paolo.

“Come dice qualcuno le decisioni migliori si prendono a tavola – scrive Decaro su Facebook -, ma soprattutto si prendono insieme. Per questo oggi sono andato al quartiere San Paolo e ho citofonato. Senza un obiettivo specifico, ad una famiglia a caso. Mi ha risposto la signora Maria, che mi ha aperto la porta di casa sua offrendomi un ottimo caffè”.

“Ammetto che all’inizio era un po’ arrabbiata – continua il sindaco -, perché mi ha detto che mi faccio vedere poco. Ma oggi ero lí e Maria mi ha raccontato del suo quartiere e della sua strada, così le ho mostrato i progetti del patto delle periferie. Insieme, mentre altri vicini ci raggiungevano in casa, abbiamo discusso di cosa si può fare ancora e cosa succederà presto al San Paolo e nel resto della città”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo