Telebari - Notizie da Bari, ultim'ora, curiosità, sport, attualità, news di Bari, notizie Bari, Ultim'ora, news,

Primarie PD, Emiliano presenta i candidati pugliesi: 80 uomini e 62 donne. “La parola chiave è partecipazione”

Primarie PD, Emiliano presenta i candidati pugliesi: 80 uomini e 62 donne. “La parola chiave è partecipazione”

Nel pomeriggio di oggi, alle 15.30 presso l’Hotel Parco dei Principi di Bari, Michele Emiliano, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, ha presentato le liste dei delegati pugliesi all'assemblea nazionale del Pd a sostegno della sua mozione.

La lista contiene 142 nomi: 80 uomini e 62 donne. Il capolista è Pierluigi Introna, figlio del più esperto Onofrio. Tra i candidati, anche Gaetano Delzio, biscegliese non più giovanissimo che il governatore della Puglia porta ad esempio per esprimere un concetto alla base del suo programma. “Noi non rottamiamo nessuno – dice Emiliano -. Abbiamo abolito il verbo rottamare per gli esseri umani. La nostra parola chiave è partecipazione: è questo il cuore della mozione che stiamo presentando al congresso. Non possiamo vivere soltanto di primarie e non ci interessa la testa del segretario: ci interessano le teste pensanti di ciascuno”.

“La nostra mozione nasce dal desiderio di restituire metodo democratico all’Italia e all’interno del nostro partito – continua Emiliano -. Per questo abbiamo bisogno della partecipazione attiva e condivisa: niente individualismi ma azioni partecipate. E chi conosce il Mezzogiorno è più capace di rappresentare questo metodo”.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics e dei principali social network. Se sei d'accordo continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!