/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Primarie PD, Losacco sulla vittoria di Renzi: “Riscoperto un leader carismatico di cui il partito aveva bisogno” - VIDEO


Primarie PD, Losacco sulla vittoria di Renzi: “Riscoperto un leader carismatico di cui il partito aveva bisogno” - VIDEO

“Il primo dato da sottolineare è la straordinaria partecipazione, quasi 2 milioni di persone, cui fa il paio la grandissima vittoria di Matteo Renzi”. A commentare il risultato delle primarie è il deputato barese del Pd, Alberto Losacco.

“Qualcuno – prosegue – avrebbe voluto celebrare il funerale delle primarie, che invece restano uno straordinario strumento di partecipazione, una della cose di cui, come democratici, dobbiamo essere più orgogliosi. Anche in Puglia il risultato di Renzi è assolutamente positivo. Era sicuramente la regione più difficile, ma anche gli elettori pugliesi del PD hanno voluto ribadire la necessità di una leadership come quella di Matteo. C’è un grande lavoro da fare, per troppi anni si è detto che al centrosinistra mancavano leadership carismatiche. Adesso c’è quella di Renzi e io credo sia una notizia positiva, perché le sfide che ci attendono sono tante e l’Italia ha bisogno di un PD forte”.

“Il futuro è una bellissima parola che per noi inizia oggi”. Così invece Maria Elena Boschi, sottosegretaria alla presidenza del Consiglio dei ministri. Lapidario infine il commento di Dario Franceschini, ministro dei Beni culturali: “Il popolo del Partito Democratico ha restituito la leadership a Matteo Renzi”.

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato ne venduto a terzi come da richiesta del GDPR.