Home Politica Altamura, la sindaca Melodia si dimette: “Non ci sono più numeri e...

Altamura, la sindaca Melodia si dimette: “Non ci sono più numeri e condizioni per andare avanti”

Lo striscione affisso ieri pomeriggio da Forza Italia Giovani Altamura all’entrata della Sala Consiliare durante un sit-in di protesta.

Rosa Melodia, sindaca di Altamura eletta nel 2018 con una lista civica a capo di una coalizione di centrosinistra, si è dimessa ieri in apertura del Consiglio comunale. La sindaca durante la seduta ha parlato di “decisione sofferta ma frutto di riflessione”, dopo aver preso atto che “non ci sono più i numeri e le condizioni per andare avanti”. La prima cittadina negli ultimi mesi avrebbe perso il sostegno di parte della sua maggioranza.

“Bisogna assumersi le responsabilità e io mi sto assumendo la responsabilità di dire alla città che mi dimetto da sindaco perché non ho i numeri per andare avanti”, ha detto Melodia spiegando che alcuni consiglieri di maggioranza “non hanno né l’orgoglio, né il desiderio, né la volontà di continuare in un percorso che vede al centro la nostra Altamura, e piuttosto vanno dietro un ricatto sottile ma continuo che io non intendo più subire”. Dopo l’intervento della sindaca, la seduta è stata sospesa per la formalizzazione delle dimissioni.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version