Home Politica Bari, elezioni comunali nella provincia: ecco i risultati delle urne

Bari, elezioni comunali nella provincia: ecco i risultati delle urne

 Elezioni comunali 2017, si sono chiusi alle 23 di ieri sera i seggi in 11 Comuni chiamati al rinnovo delle amministrazioni locali in provincia di Bari. Al momento è in corso lo spoglio dei voti.

 

Nei centri con 15mila abitanti (Bitonto, Castellana Grotte, Giovinazzo, Gravina, Molfetta, Polignano, Santeramo e Terlizzi), il candidato sindaco più suffragato dovrà ottenere il 50% più uno dei voti, altrimenti tutto sarà rinviato al ballottaggio previsto il 25 giugno. Per quanto riguarda Alberobello, Cassano e Sammichele, cittadine con meno di 15mila abitanti, la votazione si è conclusa invece totalmente conclusa nella giornata di ieri.

 

Nei comuni al di sopra dei 15 mila abitanti, a Bitonto è certo della rielezione Michele Abbaticchio con il 60,8%. Sconfitta la coalizione guidata dal Pd e rappresentata da Emanuele Sannicandro (fermo al 25,3% dei voti). A Castellana Grotte il centrosinistra elegge Francesco De Ruvo con il 52,4% (supera Domenico Ciliberti con il 39,9%). A Gravina in Puglia Alesio Valente (centrosinistra) si attesta sul 52,27% seguito da Raffaele Colavito del M5S (22,9%). A Molfetta si va verso un ballottaggio tra Tommaso Minervini (45%) e Isabella De Bari che guida una coalizione del centrodestra (32%). Al ballottaggio anche nei comuni di Giovinazzo, Santeramo e Terlizzi. A Polignano a Mare passa il sindaco uscente del centrosinistra Domenico Vitto (53%) vittorioso su Domenico Pellegrini (al 27,7%).

 

Nei comuni con meno di 15mila abitanti, ad Alberobello riconfermato al primo turno Michele Maria Longo con il 40,7%. A Cassano delle Murge eletta la sindaca Maria Pia Di Medio, a Sammichele la spunta Lorenzo Netti.

 

 

 

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo