Home Apertura Amministrative nel Barese: alle 19 affluenza al 33%. Adelfia guida il gruppo...

Amministrative nel Barese: alle 19 affluenza al 33%. Adelfia guida il gruppo (34,51), chiude Sannicandro (30,44)

Seggi aperti dalle 7 di questa mattina fino alle 23. E ancora domani, dalle 7 alle 15. In Puglia i comuni interessati alle elezioni amministrative sono 54 su 257. Cinque nel Barese, due nella vicina Bat.

Si tratta di Adelfia, Noicattaro, Ruvo, Triggiano e Sannicandro. Nei primi quattro comuni la popolazione legale è superiore alla soglia dei 15mila abitanti e dunque vige il sistema elettorale maggioritario a doppio turno. A Sannicandro, invece, gli abitanti sono poco meno di 10mila e dunque il nome del vincitore si conoscerà sicuramente domani sera. Stesso discorso per Minervino e Spinazzola, i due comuni della Bat interessati al voto.

Ad Adelfia in sindaco uscente è Giuseppe Cosola, candidato in corsa con Costantino Pirolo. A Noicattaro il candidato uscente è Raimondo Innamorato, in corsa con Sergio Ardito e Antonello Diciolla. Più concorrenti a Ruvo, dove il candidato uscente Pasquale Roberto Chieco corre con Santi Zizzo, Domenico Berardi, Biagio Mastrorilli e Luciano Lorusso. A Triggiano l’uscente Antonio Donatelli corre con Giovanni Campobasso. A Sannicandro, infine, Giuseppe Giannone corre con Giovanni Turchiano.

DATI AFFLUENZA ORE 19

Dal 13,77% delle 12, al 32,97% delle 19. Questo il dato relativo all’affluenza alle urne nei cinque comuni del Barese chiamati al voto. Il comune in cui si è votato di più, al momento, è Adelfia: il 34,51% degli aventi diritto ha già espresso la propria preferenza. Seguono Noicattaro, con il 33,99%, e Triggiano con il 33,21%. Chiudono la lista Ruvo, ferma al 31,74%, e Sannicandro al 30,44%.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

error: Contenuti protetti
Exit mobile version