Home Politica Fiera del Levante, Decaro sui migranti si rivolge all’Europa: “Basta approfittare della...

Fiera del Levante, Decaro sui migranti si rivolge all’Europa: “Basta approfittare della nostra umanità”

“Nella complicata gestione dei flussi migratori non sindaci dobbiamo essere operai della civiltà e non dobbiamo trasformarci in imprenditori della paura”. Lo ha detto il presidente nazionale dell’Anci e sindaco di Bari, Antonio Decaro, rivolgendosi al premier Paolo Gentiloni nel discorso tenuto oggi a Bari in occasione della cerimonia inaugurale dell’81ma edizione della Fiera del Levante.

 

“Sono stato orgoglioso di rappresentare l’Italia quando il 6 luglio scorso al porto di Bari tra i 643 migranti sbarcati è stato soccorso, da uno dei volontari che gestiva emergenza, un bambino nato in mare qualche giorno prima. Ha aperto gli occhi – ha sottolineato Decaro – ed è nato una seconda volta, rendendomi orgoglioso di un Paese che genera vita e non sbatte la porta in faccia ad un bambino”.

 

“Nello stesso tempo, da questo posto di frontiera dobbiamo far giungere con forza la nostra voce fino a Bruxelles, per dire all’Europa che ora basta. Non si può approfittare per sempre – ha detto Decaro – della nostra umanità”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo