/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

Bari, Giovanni XXIII verso la separazione dal Policlinico. Altini (PSI): “Necessario confronto tra tutti i soggetti interessati”

Bari, Giovanni XXIII verso la separazione dal Policlinico. Altini (PSI): “Necessario confronto tra tutti i soggetti interessati”

"Promuovere un pieno confronto con tutti i soggetti interessati sullo scorporo dell'Ospedale Giovanni XXIII". Anche il PSI Area Metropolitana di Bari interviene sull'imminente distacco del pediatrico dall'Azienda Policlinico, attraverso una nota del coordinatore Claudio Altini. Tre i principali dubbi alla praticabilità: la condizione critica dell'attuale organizzazione, il reperimento dei fondi necessari all'operazione e l'affidamento del ruolo di subcommissario ad un validissimo primario proveniente però da un contesto del tutto diverso da quello in cui dovrebbe operare.

 

"Il PSI Area Metropolitana di Bari - riferisce la nota - chiede con forza agli Organi regionali, e allo stesso sindaco dell'Area metropolitana di Bari, di promuovere un ampio confronto con tutti i soggetti interessati prima di qualunque decisione. Nell'interesse precipuo della nostra popolazione pediatrica e degli operatori sanitari impegnati nel sostegno alla salute dei nostri bambini. Un tavolo tecnico aperto a esperti che vogliano apportare il loro contributo è in fase di costituzione da parte del Psi Bari proprio in queste ore".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.