Home Politica Bari, Giovanni XXIII verso la separazione dal Policlinico. Altini (PSI): “Necessario confronto...

Bari, Giovanni XXIII verso la separazione dal Policlinico. Altini (PSI): “Necessario confronto tra tutti i soggetti interessati”

“Promuovere un pieno confronto con tutti i soggetti interessati sullo scorporo dell’Ospedale Giovanni XXIII”. Anche il PSI Area Metropolitana di Bari interviene sull’imminente distacco del pediatrico dall’Azienda Policlinico, attraverso una nota del coordinatore Claudio Altini. Tre i principali dubbi alla praticabilità: la condizione critica dell’attuale organizzazione, il reperimento dei fondi necessari all’operazione e l’affidamento del ruolo di subcommissario ad un validissimo primario proveniente però da un contesto del tutto diverso da quello in cui dovrebbe operare.

 

“Il PSI Area Metropolitana di Bari – riferisce la nota – chiede con forza agli Organi regionali, e allo stesso sindaco dell’Area metropolitana di Bari, di promuovere un ampio confronto con tutti i soggetti interessati prima di qualunque decisione. Nell’interesse precipuo della nostra popolazione pediatrica e degli operatori sanitari impegnati nel sostegno alla salute dei nostri bambini. Un tavolo tecnico aperto a esperti che vogliano apportare il loro contributo è in fase di costituzione da parte del Psi Bari proprio in queste ore”.

Riceverai una mail per la validazione dell'iscrizione. Leggi la nostra guida alla privacy

Dì la tua! Commenta l'articolo