Al via l'ottava edizione della Leopolda, Renzi: "Sul palco i ragazzi nati negli anni Novanta. Punteremo sui giovani"

Al via l'ottava edizione della Leopolda, Renzi: "Sul palco i ragazzi nati negli anni Novanta. Punteremo sui giovani"

Al via oggi a Firenze l'ottava edizione della Leopolda, la tradizionale kermesse renziana, organizzata negli spazi della ex stazione ottocentesca. L'evento, battezzato con la sigla 'L8', punterà sui giovani. E questo dopo la scelta di accogliere nella direzione nazionale del Pd 20 millennials, ovvero i nati tra il 1980 e il 2000.

 

Lo stesso Renzi sulla propria pagina Facebook ha annunciato la novità dell'ottava edizione della Leopolda: "Sul palco a condurre l'edizione numero 8 (L8-In/Contro) ci saranno insieme a me ragazzi nati negli anni Novanta, ma chiunque potrà essere protagonista della tre giorni con interventi sul palco o ai tavoli. Da venerdì a domenica prossima migliaia di persone si confronteranno su idee e proposte per l'Italia in questa vecchia stazione fiorentina diventata negli anni il simbolo di una scommessa senza precedenti. Una iniziativa come la Leopolda non si può spiegare: bisogna partecipare per capirla. E respirare il clima che si crea. Quest'anno poi sarà un'edizione speciale con molte storie e proposte".

 

La formula della Leopolda, curata come sempre dalla sottosegretaria Maria Elena Boschi, sarà la solita: Renzi protagonista e mattatore, a seguire la lunga serie di intervent sul palco. Attesi anche i ministri Luca Lotti, Valeria Fedeli, Roberta Pinotti, Graziano Delrio e Dario Franceschini. Tra i grandi assenti Gentiloni e Pisapia.

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Questo sito utilizza cookies di Google Analytics e dei principali social network. Se sei d'accordo continua la navigazione o accetta. Altrimenti abbandona il sito web!