16.5 C
Comune di Bari
giovedì 2 Dicembre 2021
Home Lecce Abbandona cuccioli in una scatola senza acqua né cibo: dovrà pagare 4mila...

Abbandona cuccioli in una scatola senza acqua né cibo: dovrà pagare 4mila euro. La condanna a Lecce

Notizie da leggere

Ha lasciato cinque cuccioli di cane dentro una scatola di cartone, senza acqua né cibo, all’esterno del canile di Copertino. Si è voltata, è salita in macchina ed è andata via pensando di essersi liberata del problema per sempre. Non è stato così. Le immagini della videocamera di sorveglianza presente sul posto, infatti, hanno incastrato la donna: una 47enne di Porto Cesareo, condannata dal Tribunale Penale di Lecce per il reato di abbandono di animali.

A darne notizia è l’Ente Nazionale Protezione Animali, che si era costituito parte civile. La donna è stata condannata al pagamento dell’ammenda di 4mila euro e al risarcimento del danno in favore di Enpa di 5 mila euro, oltre al pagamento delle spese legali.

“Una vittoria importante – commenta Carla Rocchi, presidente nazionale Enpa – che punisce finalmente un reato che, purtroppo, troppo spesso rimane impunito, ma che è una vera piaga del nostro paese, soprattutto in alcune zone: l’abbandono. Quest’estate c’è stata una vera emergenza – conclude Rocchi -. L’abbandono dei gatti è aumentato del 60% e per quanto riguarda i cani abbiamo constatato un aumento delle cessioni del 17%”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

error: Contenuti protetti