22.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 21 Maggio 2022
HomeBatLe Terme di Margherita di Savoia riaprono per l'estate, tutte le info...

Le Terme di Margherita di Savoia riaprono per l’estate, tutte le info utili: si parte da maggio

Notizie da leggere

Dopo le restrizioni dovute al Covid e la fine dello stato di emergenza, riprendono a pieno ritmo le attività all’interno delle Terme di Margherita di Savoia, frequentatissime dai baresi e da tanti utenti che vi giungono dall’area metropolitana del capoluogo regionale.

La stagione estiva si preannuncia dunque molto intensa. Per tutto il mese di maggio, l’orario di apertura al pubblico sarà al mattino dalle 7:30 alle 10:30 e nel pomeriggio, solo per le cure inalatorie, dalle 15:30 alle 16:30.

La struttura è convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale ed è la prima del Centro-Sud Italia ad avere la doppia certificazione: IS0 9001 e UNI 10865.

Gli utenti che vi accedono possono usufruire in via convenzionata di Fangoterapia, Balneoterapia, Terapie inalatorie, Sordità rinogena, Broncopneumologia, Cure ginecologiche, Riabilitazione respiratoria, indicata anche nel post Covid e Riabilitazione motoria.

Le “Acque Madri” delle Terme Margherita di Savoia sono definite “batteriologicamente pure” e risultano particolarmente efficaci, grazie alla loro naturale azione antisettica, nella prevenzione e cura delle infezioni dell’apparato respiratorio e genitale femminile.

I fanghi naturali e mai riciclati, impiegati nella fangoterapia, maturano attraverso il contatto prolungato per decenni con le “Acque Madri” nelle vasche delle saline, divenendo ricchi di minerali preziosi per la salute.

Il paziente, attraverso la regolare prescrizione del proprio medico di famiglia, può dunque usufruire del suo ciclo di cure termali per ritrovare il benessere e prendersi cura della propria salute in modo del tutto naturale.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!