18 C
Comune di Bari
sabato 10 Aprile 2021
Home Spalla Bari, cuori che si abbracciano da Madonnella al Libertà: l’sms del cantante...

Bari, cuori che si abbracciano da Madonnella al Libertà: l’sms del cantante Junior V per San Valentino – VIDEO

Da leggere

Un messaggio d’amore che, stampato su manifesti A3, viaggia per le strade di Bari, da Madonnella al Libertà, in occasione di San Valentino. Due cuori che si abbracciano e un QR Code che rimanda all’ascolto di un disco: l’ultimo lavoro di Junior V, artista pugliese che la settimana scorsa ha pubblicato l’album “Sconosciuti che conoscono l’Amore”. Sono 10 i brani che affrontano il tema del sentimento più nobile, visto tramite diverse sfumature, e tra le canzoni c’è anche “Stringimi più forte”, concetto riportato nella campagna di comunicazione.

“In un periodo in cui siamo tutti un po’ più arrabbiati, c’è la necessità di farsi coccolare da sentimenti positivi – scrive Junior V in un post pubblicato sui social -. E anche per questo, abbiamo deciso di tappezzare il centro di Bari con un’immagine che ritrae due cuori che si abbracciano: attraverso questa campagna, che prende il nome proprio da una canzone del mio nuovo album, vogliamo invitare tutti a “Stringersi più forte”, ad abbracciarsi, ad amarsi e a volersi bene, senza retorica”.

“Ho conosciuto Vincenzo tra i banchi della sua scuola a Molfetta e da allora non ho più smesso di seguire i suoi successi – si legge in un altro post sui social, pubblicato dall’assessore alla Cultura del Comune di Bari, Ines Pierucci -. Oggi è molto più noto come Junior V e la sua musica spero che lo porti lontano insieme al suo ingegno e alla sua arte. In questi giorni è il protagonista dell’iniziativa “Stringimi più forte”, che prende il nome dal titolo di una canzone del suo ultimo disco”.

“Centinaia di locandine sono state affisse nei quartieri Madonnella, Libertà e Murat – prosegue Pierucci – e nel centro storico di Bari: ritraggono due cuori che si abbracciano, accompagnati da un QR Code che rimanda all’ascolto dell’album. L’amore, che è il tema principale affrontato nelle dieci canzoni che compongono il nuovo album, è inteso non solo come sentimento romantico di coppia, ma anche come veicolo di positività, empatia e aiuto reciproco in questo periodo di pandemia. Forza Junior, Bari è con te”.


Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche