/* pubblicità google */ /* pubblicità automatica negli articoli */

1° maggio a Taranto, svelati i primi nomi: sul palco Levante e Brunori Sas

1° maggio a Taranto, svelati i primi nomi: sul palco Levante e Brunori Sas

Levante, Brunori Sas e Coma_Cose saliranno il 1° maggio sul palco del concertone di Taranto organizzato dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, il gruppo di operai, lavoratori, disoccupati, precari, studenti, professionisti e cittadini formatosi nel 2012 a seguito del sequestro degli impianti inquinanti dell'Ilva.

 

I primi tre nomi sono stati svelati nel corso di una videointervista a ilfattoquotidiano.it, media partner dell'evento, da Michele Riondino, direttore artistico assieme a Diodato e Roy Paci. «Il nostro grido d'allarme - ha dichiarato Riondino - ormai da cinque anni è per il diritto alla salute. Si parla di Ilva solo dal punto di vista lavorativo: è invece un problema di mancanza dei diritti. E noi l'1 maggio a Taranto lotteremo, grideremo, canteremo, balleremo per riaffermare i nostri diritti. Noi chiediamo di prendere in considerazione l'idea che quella azienda debba chiudere: informeremo la città di un possibile e auspicabile accordo di programma. Gli artisti che parteciperanno sono tanti e a titolo gratuito: festeggiare l'1 maggio a Taranto è una scelta fatta col cuore e con la testa".

 

Per Levante e Brunori Sas si tratta di un ritorno: la prima aveva già partecipato all'evento di Taranto nel 2016, il secondo nel 2015. Coma_Cose è il duo composto da Fausto Lama, già musicista e produttore, e Francesca alias California DJ, voce, che ha pubblicato su Youtube brani che raccontano la vita milanese. "Ovviamente - sottolineano i Liberi e Pensanti - a questi artisti se ne aggiungeranno presto molti altri di prestigio, a dimostrazione che la pausa del 2017 non ha smorzato per nulla l'entusiasmo e le energie degli organizzatori". L'evento inizierà al mattino con il tradizionale dibattito che illustrerà il documento politico della manifestazione, "basato quest'anno - osservano gli attivisti del Comitato - sulle linee guida dell'accordo di programma finalizzato alla chiusura dell'Ilva, bonifica e riconversione del territorio. Al termine dell'incontro spazio alla musica fino a notte".

BLOG COMMENTS POWERED BY DISQUS

Utilizziamo cookies per fornirti la miglior esperienza di navigazione. Nessun tuo dato sensibile sarà salvato.